Sono Auger Aliassime e Daniil Medvedev i vincitori degli Atp 500 di Basilea e Vienna.
Il tennista canadese ha battuto in due set Holger Rune con il punteggio di 6-3, 7-5, concludendo, così, una settimana praticamente perfetta a Basilea. Auger Aliassime, infatti, non ha lasciato neppure un set ai suoi avversari, fornendo continue dimostrazioni di forza, così come avvenuto in semifinale contro la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz. Contro Rune, Auger Aliassime non ha mai perso il servizio e ha meritato il successo, strappando la battuta all’avversario al quarto game del primo e all’undicesimo nel secondo set. Per lui si tratta della terza finale vinta consecutivamente e può staccare il biglietto per le Atp Finals di Torino.
A Vienna, invece, affermazione per Daniil Medvedev che, dopo aver perso il primo set 6-4, ha lasciato poco spazio a Denis Shapovalov, vincendo gli altri due set per 6-3, 6-2. Per il tennista russo si tratta del secondo successo in questa stagione. Certa, anche per lui, la qualificazione alle finals di Torino.
La notizia di giornata per il tennis italiano arriva dal Messico. Al Wta 125 di Tampico, Elisabetta Cocciaretto supera in tre set la polacca Magda Linette e, da lunedì, per lei sarà best ranking, toccando la posizione numero 64 al mondo. Per la Cocciaretto grande soddisfazione dopo le finali perse a Praga nel 2020 contro la slovacca Kucova e a Makarska a giugno contro la tedesca Niemeier.
Sul cemento sudamericano la Cocciaretto si è imposta per 7-6 (5), 4-6, 6-1.