Atp Barcellona: Musetti ko con Tsitsipas in semifinale

A Barcellona Musetti sconfiffo in semifinale

Saranno le prime due teste di serie del seeding, Carlo Alcaraz e Stefons Tsitsipas a contendersi il titolo dell’Atp di Barcellona, nella finale che si disputerà sulla terra rossa catalana domenica 23 aprile.
Sfuma il sogno di aggiudicarsi il titolo per Lorenzo Musetti, battuto, per la quarta volta in carriera, da Tsitsipas. Due ore e mezza di gioco, di buon tennis con un Musetti che, dopo aver perso il primo set per 6-4, è stato bravo a rientrare nel secondo set, dopo esser stato sotto per 3 a 1 e, soprattutto, dopo aver annullato un match point sul 5 a 4 per il greco. Vinto il secondo set per 7-5, nella terza partita Tsitsipas è scappato subito sul 4 a 0 per poi aggiudicarsi il set decisivo per 6-3.
Nell’altra semifinale, tutto facile per Carlos Alcaraz che ha battuto con un doppio 6-2 il britannico Evans.
A Banja Luka in finale ci sono arrivati il russo Andrey Rublev (6-2, 6-4 a Molcan) e il serbo Lajovic (4-6, 7-6, 6-4 a Kecmanovic), mentre a Monaco si contenderanno il titolo Holger Rune (6-3, 6-2 ad O’Connell) e Botic Van De Zandschulp (6-4, 7-6 a Taylor Fritz).

Al Wta di Stoccarda, infine, sarà sfida fra le prime due teste di serie del seeding. Iga Swiatek, che ha approfittato del ritiro sul 3 a 0 in favore della polacca, di Ons Jabuer e Aryna Sabalenka che ha liquidato 6-1, 6-2 Anastasia Potapova.