Casper Ruud si prende una bella rivincita nei confronti di Stefanos Tsitsipas e, dopo aver perso la finale del Masters 1000 di Montecarlo domenica scorsa, si aggiudica l’Atp 500 di Barcellona, riuscendo a battere il greco in due set (7-5, 6-3 lo score) in un’ora e mezza di gioco.
Ruud riesce, finalmente, a rompere l’incantesimo che non lo voleva mai vittorioso in un torneo superiore al 250. Per Tsitsipas, invece, si tratta della quarta finale persa a Barcellona.
Per quanto riguarda la finale, Ruud è stato bravo a recuperare il break di svantaggio subito al primo game del match per aggiudicarsi la prima partita per 7-5. Nel secondo set, decisivo il break, in suo favore, al quarto game.
In campo femminile, invece, a Stoccarda, nel Wta 500 indor sulla terra rossa, ha trionfato Elena Rybakina che ha superato, agevolmente, l’ucraina Marta Kostyuk con un doppio 6-2. Gara sempre in mano alla numero 4 del mondo che si è aggiudicata il match in un’ora e undici minuti di gioco.
La tennista kazaka, quindi, ha messo le mani sull’ottavo trofeo in carriera, il terzo sulla terra rossa dopo quelli ottenuti a Bucarest nel 2019 e a Roma nel 2023.
Marta Kostyuk, dal canto suo, potrà consolarsi con il best ranking. Da lunedì, infatti, sarà la nuova numero 21 al mondo.