Atp Barcellona: avanzano Sinner e Musetti

Sinner avanza a Parigi

Esordio positivo sia per Jannik Sinner e sia per Lorenzo Musetti all’Atp 500 di Barcellona. Sulla terra rossa catalana, il tennista altoatesino ha sconfitto, in poco più di un’ora e mezza, l’argentino Schwartzman con il punteggio di 6-2, 6-4. Sinner, numero 4 del seeding, agli ottavi di finale troverà il giapponese Nishioka che ha sconfitto, per 6-1, 7-5, il belga Goffin. Ottimo l’impatto con il torneo anche per Lorenzo Musetti che ha avuto ragione agevolmente dell’australiano Kubler per 6-3, 5-1. Il tennista toscano, agli ottavi, affronterà Cameron Norrie che ha battuto, in due set, Kotov. Si tratta di un incontro inedito fra i due.
Niente da fare, invece, per Francesco Passaro. A sbarrargli la strada l’argentino Cerundolo vittorioso con un doppio 6-2. Ha lottato ma non ha potuto nulla Matteo Arnaldi, sconfitto dal britannico Evans, numero 26 al mondo, per 6-4, 6-3
Esordio nel torneo anche per la seconda testa di serie del tabellone, il greco Stefanos Tsitsipas che ha battuto l’argentino Cachin per 6-4, 6-2. Tsitsipas, nel prossimo turno, giocherà contro il canadese Shapovalov che ha battuto il serbo Kovalik per 6-4, 6-3.

Per quanto riguarda l’Atp di Banja Luka, da segnalare la vittoria tutt’altro che agevole per il numero 1 al mondo Novak Djokovic che ha battuto il giovane francese (classe 2004) van Assche con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-2, dopo oltre due ore e mezza di gioco.
Al Wta di Stoccarda, la prima a raggiungere i quarti di finale è stata Aryna Sabalenka che ha sconfitto con il punteggio di 6-2, 6-3 Barbora Krejcikova.