Laslo Djere si conferma l’autentica bestia nera di Lorenzo Musetti e riesce a batterlo anche ad Amburgo. Si ferma, dunque, ai quarti di finale la corsa del tennista toscano sulla terra rossa dell’Atp 500 in corso di svolgimento nella città tedesca. Per Musetti, contro il serbo, si tratta della sesta sconfitta su otto incontri la quinta, su cinque gare, sulla terra.
Musetti aveva ottenuto il break al quinto game e si era trovato avanti 4 a 2, ma il serbo si è rimesso subito in carreggiata pareggiando i conti sul 4 pari.
Al dodicesimo game, Djere, avanti per 6 a 5, chiude la pratica al secondo set point, sfruttando un errore di Musetti che manda di poco in corridoio una voléè.
Musetti perde un po’ di coraggio, mentre Djere ha un atteggiamente molto positivo che gli permette di vincere anche il secondo set per 6-3
In semifinale Djere affronterà il cinese Zhang che ha sconfitto, con un doppio 6-4, il tedesco Altmaier.
Nella parte alta del tabellone si affronteranno il francese Arthur Fils, che ha compiuto l’impresa di giornata, e il tedesco Zverev. Il transalpino, numero 71 al mondo, ha battuto la prima testa di serie del seeding, Casper Ruud per 6-0, 6-4 in un’ora e diciannove minuti di gioco, mentre Zverev ha superato il giovane van Assche per 6-3, 6-4.
Ad Umago, invece, grande prova di Matteo Arnaldi che batte il numero 1 del seeding Lehecka per 3-6, 6-2, 6-4 e raggiunge la sua prima semifinale in carriera (affronterà l’australiano Popyrin). In semifinale anche Lorenzo Sonego, seconda testa di serie, che ha battuto lo spagnolo Munar per 3-6, 6-1, 6-2.