Ci sono già i primi tre atleti ai quarti di finale all’Hamburg European Open, torneo facente parte dell’Atp 500 che si sta svolgendo sulla terra rossa della città tedesca.
Il giovane francese cav Assche ha superato in tre set lo spagnolo, testa di serie numero 7, Davidovich Fokina, e ai quarti se la vedrà con il tedesco Alexander Zverev che ha battuto il connazionale Marterer per 6-3, 7-5. Ai quarti anche il serbo Djere che ha sconfitto l’argentino Pella per 6-2, 3-6,6-3 e, adesso attende di conoscere l’avversario che uscirà fuori dalla prosecuzione del match fra Jozef Kovalik e Lorenzo Musetti, con il serbo che aveva vinto il primo set per 6-3, ma l’azzurro si trovava avanti per 4 a 1 nella seconda partita, prima che calasse il buio sul campo sprovvisto di fare e la gara venisse sospesa (si riprenderà domani, giovedì 27).
Il russo Andrey Rublev, testa di serie numero 2 e reduce dal successo di Bastad, ha annullato ben tre match point allo spagnolo Zapata Miralles nel tie break del terzo set (due dei quali consecutivi) per poi vincere il gioco decisivo per 9 a 7.
Successo in tre set, infine, per la prima testa di serie del tabellone, Casper Ruud che ha avuto la meglio dello spagnolo Baez per 6-3, 1-6, 6-3.
All’Atp 250 di Umago, bella affermazione per il palermitano Marco Cecchinato cha ha battuto Shevchenko per 4-6, 7-6, 6-3 e, agli ottavi, sfiderà Lorenzo Sonego, numero 2 del seeding, in un derby molto interessante. A proposito di derby quello fra Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli se lo è aggiudicato il 22enne sanremese per 6-3, 7-5. Arnaldi aspetta, ai quarti di finale, il vincente del match fra Lehecka (numero 1 del tabellone) e Thiem.