Atp Acapulco: Matteo Berrettini ai quarti

Tennis: Berrettini

Semifinali di altissimo livello al torneo di Dubai, dove è in corso di svolgimento un torneo sul cemento del circuito Atp 500. Nella parte alta del tabellone si affronteranno la prima testa di serie del seeding, Novak Djokovic, che ha sconfitto in due set (6-3, 7-5) il polacco Hurkacz e il russo Daniil Medvedev, che ha avuto la meglio su Borna Coric per 6-3, 6-2.
Nulla da fare, invece, per Lorenzo Sonego, piegato dal tedesco Zverev che sta tornando su ottimi livelli. La testa di serie numero 7, in quasi due ore di gioco, si è aggiudicato il match per 7-5, 6-2. Zverev se la vedrà con la seconda testa di serie del seeding, Andrey Rublev che ha sconfitto Van De Zandschulp per 6-3, 7-6.

Ad Acapulco, in Messico, si è guadagnato un posto ai quarti di finale il romano Matteo Berrettini
che ha superato lo svedese Elias Ymer con un doppio 6-3, nulla da fare invece per il fratello Jacopo sconfitto in un’ora di gioco (6-1, 6-0 lo score) dall’australiano De Minaur. Matteo Berrettini affronterà, ai quarti, l’olandese Holger Rune, numero 4 del seeding.
Nella parte bassa del tabellone l’altro quarto lo disputeranno De Minaur e il giapponese Daniel che ha sconfitto al tie break del terzo set Casper Ruud (numero 2 del seeding) il quale ha sciupato due match point nel dodicesimo game del terzo set.
Nella parte alta in programma due derby statunitensi: McDonald-Paul e Fritz-Tiafoe.