Non sono mancate le sorprese agli ottavi di finale dell’Atp 500 di Amburgo. Fuori, infatti, la seconda testa di serie del seeding, Andrey Rublev, sconfitto nettamente dal tedesco Altmaier con un doppio 6-2 in un’ora e quindici minuti di gioco. Ai quarti Altmaier affronterà il cinese Zhang che ha battuto, in rimonta, Hanfmann per 4-6, 6-1, 6-4.
Il vincente di questo confronto se la vedrà, in semifinale, con chi avrà avuto la meglio fra Lorenzo Musetti e Laslo Djere. Il tennista azzurro ha sconfitto in tre set lo slovacco Kovalik con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-4, in poco più di due ore di gioco. Nella continuazione di oggi (il match era stati sospeso per oscurità sul 4 a 1 del secondo set) Musetti ha mantenuto i nervi saldi, dapprima completando l’opera nel secondo set e poi recuperando il break di svantaggio nel terzo parziale chiuso vittoriosamente per 6-4.
La prima testa di serie Casper Ruud ha battuto, in tre set (1-6, 6-2, 6-2 lo score) il cileno Garin. Per il norvegese, al prossimo turno, ci sarà l’ostacolo Fils (il francese ha sconfitto Lajovic con un doppio 7-5).