Atp 250 Montpellier: Vavassori supera le qualificazioni

Fitp

Archiviata la prima prova dello Slam, con il trionfo di Carlitos Alcaraz in finale contro Nole Djokovic, il circuito maggiore del tennis si sposta in anche in Europa dove è in programma un torneo importante quale l‘Atp di Montpellier, facente parte del circuito 250.
Sono tre gli italiani in tabellone. La testa di serie numero 2, Flavio Cobolli che ha ottenuto un bye e attende, al secondo turno, il vincente del match in programma mercoledì 4 febbraio fra l’altra azzurro in gara, Luca Nardi e il georgiano Basilashvili.

Il terzo giocatore italiano presente all’«Open Occitanie» è Andrea Vavassori che giocherà al primo turno, martedì 3 febbraio (non prima delle 20) contro il tennista transalpino Ugo Blanchet, numero 174 al mondo e lucky loser.
Attualmente numero 282 del ranking Atp in singolare, Vavassori ha raggiunto il main draw dopo aver superato le qualificazioni. Successi per due set, prima contro lo spagnolo Carballes Baena (7-6, 6-4) e oggi contro il francese Hugo Grenier (6-3, 7-6).
La testa di serie numero 1 è il campione in carica, il canadese Felix Auger Aliassime.
Nella giornata di lunedì 2 febbraio sono cominciati anche gl incontri valevoli per i sedicesimi di finale. Il primo ad accedere al secondo turno è stato il transalpino Adrian Mannarino che ha sconfitto, in due set, lo spagnolo Pedro Martinez.