Atletica, meeting di Belgrado: Jacobs squalificato

Meeting di Belgrado: Jacobs squalificato

Nella finale dei 60 metri, al meeting di Belgrado di Atletica leggera, si è registrata la squalifica dell’azzurro Marcell Jacobs. Per il campione olimpico è scatata la sanzione da parte dei giudici serba causa una falsa partenza. Sempre per falsa partenza out anche il turzo Ozer. A trionfare, alla fine, è stato lo slovaccjo Volko.
Un vero peccato per Jacobs che era arrivato in finale vincendo con facilità la sua batteria dei 60 metri chiusa con 6”56, davanti al turco Ozer Kayhan e al bosniaco Hajrudin Vejzovic.

«È la prima falsa partenza della mia vita, non era mai successo – le parole di Marcell Jacobs (Fiamme Oro) – ma non ho rabbia, oggi serviva capire queste cose, non pensare al tempo o al piazzamento. Meglio farla ora che farla ai Mondiali. La pedana è molto rialzata, con tante vibrazioni, molto rimbalzante: potenzialmente si può correre veloce ma va interpretata bene, e oggi ho capito come fare. Ce sono state davvero tante, di false, oggi pomeriggio: sia nella gara maschile sia in quella femminile sono stati squalificati gli atleti in quarta e in sesta corsia. Peccato perché a livello tecnico ero partito anche bene».

Era l’ultima gara prima della rassegna iridata: previsti tre turni nella giornata di sabato 19 marzo.