Atletica: Marcell Jacobs prepara la nuova stagione e tenta un nuovo record

marcell

Marcell Jacobs, è stato senza ombra di dubbio il personaggio sportivo dell’anno non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il suo trionfo alle olimpiadi su quella che viene considerata la corsa regina dell’atletica lo ha consacrato come grandissimo di tutti i tempi, ma ora è tempo di conferme e non è sempre semplice farlo.

Gli stimoli sicuramente non mancano e ci proverà da subito a dimostrare tutto il suo valore, tutta la sua forza e la voglia di migliorarsi ancor di più. A confermare questa sua volontà ci ha pensato anche il suo allenatore Paolo Camossi che, intervistato da Repubblica, ha dichiarato: “Puntiamo decisi a fare un tempo straordinario, puntiamo a 9″62-9″63 e questo penso che lo faremo quando avremo due metri di vento a favore. Marcell in 4 anni e mezzo ha ristabilito un suo schema motorio. Viene dal salto in lungo, era abituato a un altro tipo di corsa ritmica, mentre nei 100 se sbagli una sola cosa sei fuori. La vittoria di Tokyo non ci ha di certo saziati, e vogliamo continuare ad andare veloci.”

Sul modo di lavorare e di affrontare tutti i prossimi impegni del campione olimpico ha detto “Io ho sempre pensato che se ti alleni lo fai per gareggiare e vincere. Ora partiamo per Tenerife, ci alleneremo per prepararci per le prime tappe del prossimo anno. A febbraio saremo agli assoluti indoor ad Ancona, a marzo ai Mondiali indoor di Belgrado, a giugno al Golden Gala a Roma, a luglio ai Mondiali di Eugene, ad agosto agli Europei di Monaco.