Astana Open: Djokovic sfiderà Tsitsipas

Atp 500 Astana: finale Djokovic-Tsitsipas

Si svolgeranno domani, domenica 9 ottobre, le attese finali degli Atp 500 di Tokyo e Astana e all’importante Wta di Ostrava.
A Tokyo, domenica alle 9.30 ora italiana, sarà derby americano fra Frances Tiafoe e Taylor Fritz. Tiaofe, testa di serie numero 4, ha superato la sorpresa di questo torneo, il sudcoreano Soonwoo Kwon con il punteggio di 6-2, 0-6, 6-4. Fritz, dal canto suo, ha avuto la meglio di Denis Shapovalov dopo due ore e un quarto di gioco. Lo statunitense, dopo aver vinto il primo set 6-3, si era portato avanti di un break nel secondo (3-2), ma ha immediatamento perso il servizio. Set che poi si è concluso al tie break con il successo di Shapovalov a 5. Nel terzo set, ottimo l’inizio del tennista canadese che si era portato sul 3 a 1, per poi andare in rottura prolungata e subire un parziale di 5 giochi a 0 (6-3, 6-7, 6-3 lo score finale).

In Kazakistan si giocheranno il titolo Nole Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Nell’attesa sfida fra il giocatore serbo e Medvedev c’è da registrare il ritiro del russo quando il match era in perfetto equilibrio. Primo set per Medvedev 6-4, secondo set per Djokovic 8 punti a 6 al tie break, poi l’abbandono del tennista russo. Tsitsipas ha vinto, in rimonta, la difficile sfida con Andrey Rublev con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3 dopo poco più di due ore di gioco.

Al Wta di Ostrava, la finale sarà fra Barbora Krejcikova, che ha sconfitto in rimonta la Rybakina (3-6, 7-6, 6-4) e la numero 1 del mondo Iga Swiatek, che ha impiegato oltre due ore e mezza di gioco per avere ragione di un’ottima Ekaterina Alexandrova con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-4.