Amichevole under 21, Italia-Romania: le probabili formazioni

under 21

Tempo di amichevole per la nazionale italiana under 21. Mentre ai piani alti ci si interroga sulla clamorosa qualificazione diretta mancata per Qatar 2022, prosegue il lavoro di crescita degli azzurrini sotto la guida del Ct Nicolato. Un percorso che deve far ben sperare in ottica nazionale maggiore ma anche Serie A dove i nostri giovani devono avere più spazio perchè ne hanno le capacità. L’amichevole contro la Romania arriva al momento giusto vista la fase a gironi che si sta affrontando per qualificarsi ai prossimi Europei.

L’Italia, al momento, occupa il secondo posto nel raggruppamento F. In vetta c’è la Svezia con una lunghezza di vantaggio ma anche una partita in più. Quattro vittorie ed un pareggio il ruolino di marcia di Lucca e compagni: il rammarico è proprio per l’1-1 contro la Svezia. L’ultima gara è stata segnata dallo 0-2 inflitto in trasferta all’Irlanda con i goal proprio di Lucca e di Cancellieri. Per questa amichevole Nicolato ha chiesto mentalità e continuità. Si proseguirà con il 433 dove troveranno spazio il trio di centrocampo Fagioli, Ricci e Ranocchia: con il primo ed il terzo di scuola Juventus. Il play, invece, gioca già in pianta stabile in Serie A con l’Empoli. In attacco spazio a Cancellieri del Verona insieme a Mulattieri, bomber in Serie B, ed all’atalantino Piccoli.

Probabili formazioni Italia Under 21 – Romania Under 21

ITALIA (4-3-3): Turati; Ferrarini, Scalvini, Canestrelli, Quagliata; Fagioli, Ricci, Ranocchia; Mulattieri, Piccoli, Cancellieri. ALL.: Nicolato.

ROMANIA (4-2-3-1): Popa; Tirlea, Racovitan, Dragusin, Ticu; Dican, Albu; Miculescu, Munteanu, Pitu; Stoica. ALL.: Bratu.

ARBITRO: Osmers (Ger).