Amichevole, Turchia-Italia: le probabili formazioni

italia

Probabilmente la gara meno attesa e seguita della nazionale italiana nella storia moderna. A pochi giorni dalla cocente umiliazione contro la Macedonia del Nord, la nazionale italiana si lecca le ferite e scenderà in campo in Turchia contro l’altra nazionale eliminata ai playoff. A differenza degli azzurri, però, i turchi hanno lottato sino alla fine contro il Portogallo avvicinandosi anche al 2-2 salvo poi capitolare dopo il rigore fallito da Burak Yilmaz. Nessuna giustificazione, invece, per l’Italia che sembra essere arrivata al punto di non ritorno con ben due qualificazioni mondiali mancate consecutivamente. Una situazione resa ancor più pesante dopo la vittoria dell’europeo in estate.

Analizzando le formazioni che scenderanno in campo stasera, il tecnico Kuntz confermerà il suo 4421 dove troveranno spazio ancora dei titolarissimi. In difesa ci sarà l’ex juventino Demiral, a centrocampo l’interista Calhanoglu mentre in avanti Yilmaz sarà supportato dall’ex Roma Cengiz Under. Tante vecchie conoscenze che affronteranno una nazionale inedita dopo i tanti calciatori che hanno lasciato il ritiro. Il 433 di Roberto Mancini vedrà in campo De Sciglio e Biraghi nel ruolo di terzini con al centro due pieni mancini come Acerbi e Chiellini. A centrocampo Tonali agirà con Cristante e Pessina mentre in avanti largo ai giovani con Zaniolo, Scamacca e Raspadori.

Le probabili formazioni di Turchia-Italia

TURCHIA (3-4-2-1) probabile formazione: Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Kutlu; Cengiz Under, Akturkoglu; Burak Yilmaz. Ct.: Kuntz. 

ITALIA (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Pessina, Cristante, Tonali; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. Ct.: Mancini.