Amichevole: ItaliaU21-UcrainaU21 3-1, buona prova degli azzurrini

u21

Si è conclusa l’amichevole tra le nazionali Under21 di Italia e Ucraina gara che ha visto il successo della formazione azzurra per 3-1 sui pari età ucraini. Una partita sbloccata al 19′ da Lovato e chiusa da una doppietta di Colombo, in mezzo il gol di Kashchuk.

PRIMO TEMPO – Parte bene l’Italia con una conclusione da fuori di Cancellieri, ma la palla termina a lato. Al 19′ Italia in vantaggio con Lovato: assist al bacio di Fagioli e incornata decisiva del difensore azzurro che mette in rete il gol dell’1-0. Alla mezz’ora l’Ucraina recrimina un presunto fallo di Udogie su Kashchuk, l’arbitro lascia correre. Al 36′ Fagioli vai vicinissimo al gol su calcio di punizione, stessa cosa tre minuti dopo quando sempre su punizione la palla termina sul montante. Al 41′ ancora il centrocampista della Juventus ci prova con una conclusione che impegna Neshcheret. Finisce così il primo tempo: Italia 1 Ucraina 0.

SECONDO TEMPO – Pronti via e l’Italia va vicina al raddoppio con Cancellieri che scheggia la traversa con una conclusione da posizione favorevole. Al 68′ arriva il pareggio dell’Ucraina con Kashchuk bravo a sorprendere la retroguardia azzurra. Al 71′ l’Italia mette la freccia e torna in vantaggio con Colombo che dopo la ribattuta dell’estremo difensore ucraino Neshcheret è abile a ribadire in rete per il 2-1. Minuto 82 arriva il tris azzurro ancora con Colombo, cross di Oristanio e colpo di testa vincente dell’attaccante. Piccola reazione dell’Ucraina con una conclusione debole di Sikan, ma finirà così: Italia 3 Ucraina 1.

IL TABELLINO DI ITALIA-UCRAINA UNDER 21

Marcatori: 19′ Lovato (I), 68′ Kashchuk (U), 70′ e 82′ Colombo (I) 

Italia: (3-5-2): Turati; Pirola, Okoli, Lovato; Bellanova, Fagioli, Ricci, Bove, Udogie; Colombo, Cancellieri. A disp: Caprile, Sorrentino, Carboni, Viti, Pierozzi, Zanoli, Gallo, Ruggeri, Parisi, Esposito, Casadei, Fabbian, Zapelli,Baldanzi, Oristanio, Mulattieri. All: Nicolato 

Ucraina: (4-3-3) : Neshcheret; Liakh, Talovierov, Batahov, Vivacharenko; Mykhalenko, Brazhko, Kryskiv; Kashchuk, Sikan, Viunnyl .A disp: Fesyun, Kinareykin, Didyk, Bilovar, Bol, Roman, Drambaiev, Zhelizko, Mhykhaylenko, Rubchynskyi, Khlan, Ocheretko, Nazarenko, Bragaru, Kucharevych. All: Rotan’.

Ammoniti: Batahov (U)

Arbitro: Chrysovalantis Theouli ( Cipro )