Alex Zanardi potrebbe essere presto trasferito in un centro specializzato di riabilitazione. E’ quanto trapela dall’ospedale di Siena che dallo scorso 19 giugno assiste l’ex pilota dopo l’incidente durante una gara di handbike. I medici hanno pianificato un lento risveglio dal coma farmacologico che avverrà nei prossimi giorni.
Solo allora si potranno valutare le condizioni di Zanardi che ha subito un grave trauma cranico e una seria lesione cerebrale. Il quadro dal punto di vista neurologico resta ancora grave ed è al momento impossibile valutare i danni.
Intanto, Zanardi ha ricevuto l’augurio a distanza della Nazionale di paraciclismo prima della visita in programma il prossimo 22 luglio. Il tecnico Mario Valentini ha affermato: “Porteremo un saluto ad Alex, è la cosa più piccola che possiamo fare“.
Alex Zanardi, al via la riduzione della sedazione per uscire dal coma. La situazione generale resta complicata: Il nuovo bollettino clinico diffuso dall’ospedale “Santa Maria alle Scotte” di Siena a quasi un mese dall’incidente in handbike A quasi un… https://t.co/w0xCcFdiei pic.twitter.com/RcSUOdqdFo
— Papaboys (@CiaoKarol) July 16, 2020