Un fulmine a ciel sereno in casa Liverpool. Una tegola che non fa felice Klopp, la società nè tanto meno i tifosi. Nel derby sentito contro l’Everton, Virgil Van Dijk è uscito malconcio dal campo. Le previsioni hanno poi avuto una conferma immediata: brutto infortunio al ginocchio ed operazione necessaria.
Il forte difensore centrale, quindi, sarà costretto a stare lontano dai campi per molto tempo. Al momento, infatti, si parla addirittura di stagione finita e non potrebbe essere altrimenti vista l’entità e la gravità dell’infortunio. L’olandese, dopo uno scontro con il portiere avversario Pickford, ha riportato una forte distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti.
Il Liverpool non ha dato tempi di recupero ed ha comunicato quanto segue:” Non è stata fissata alcuna scadenza specifica per il suo ritorno all’azione in questa fase. Dopo l’intervento, Van Dijk inizierà un programma di riabilitazione con il team medico del club per consentirgli di raggiungere la piena forma fisica il prima possibile”.