Senza troppe fatiche i Lakers si sono aggiudicati la prima partita della serie di Finals Nba, trionfando nella bolla Disney di Orlando, rigorosamente senza pubblico. Vittima sacrificale è stata Miami che era partita molto bene andando in vantaggio nel parziale del primo quarto. Ma i Lakers hanno poi messo la freccia e si sono portati sulla corsia di sorpasso che non hanno più lasciato. Alla fine il punteggio recita la supremazia dei californiani: 116-98.
Da segnalare la prestazione di Anthony Davis, suoi ben 34 punti, mentre Lebron James ha messo “solo” 25 punti, grazie a 13 rimbalzi e 9 assist. Loro i principali protagonisti in un notte che invece Miami deve dimenticare in fretta, resa ancora più buia dall’infortunio capitato a Goran Dragic, fermato da un problema al piede sinistro e seriamente a rischio per la prosecuzione delle Finals. Ha alzato bandiera bianca anche Bam Adebayo per un colpo alla spalla già compromessa da un precedente infortunio.
🏆🏀 GAME 1 FINAL SCORE 🏀🏆
— NBA (@NBA) October 1, 2020
Anthony Davis puts up 34, LeBron tallies 25 PTS, 13 REB, 9 AST and the @Lakers take a 1-0 series lead! #NBAFinals Game 2: Friday – 9:00pm/et, ABC
Caldwell-Pope: 13 PTS, 2 3PM
Danny Green: 11 PTS, 3 3PM, 3 BLK
Jimmy Butler: 23 PTS, 5 AST pic.twitter.com/VXLywzlOzL