Moto Gp, Vinales conquista la pole a Misano

Vinales moto gp

Si è conclusa con un assoluto dominio Yamaha la lunga giornata di prove libere e qualifiche che anticipano l’atteso gran premio di San Marino per la Moto Gp. A conquistare la pole position, infatti, è Maverick Vinales. Il pilota spagnolo ha chiuso la sessione con l’ottimo tempo di 1’31”411. Accanto a lui ci sono i compagni di scuderia Franco Morbidelli (+0”312) e Fabio Quartararo (+0”380).

Una gara che si preannuncia apertissima visto il distacco minimo tra i primi tre pretendenti alla vittoria del Gp che si correrà nella pista di Misano dedicata a Marco Simoncelli. Ci crede anche Valentino Rossi che punta almeno a salire sul podio per la 200esima volta nella sua carriera. Il talento numero 46, dopo aver conquistato la testa della classifica combinata con un grande giro in FP3, aveva sfiorato addirittura la pole position.

Dopo l’infortunio, e il conseguente mese di stop forzato per la frattura di tibia e perone a Brno, Pecco si accontenta di un buon sesto posto che gli consente di riprendere la corsa verso il rollino di marcia precedente alla pausa forzata. In terza fila Andrea Dovizioso e la sua Ducati, affiancata dalle Suzuki di Rins (7°) e Mir (8°).