Nella gara d’esordio della seconda edizione della Nations League, l’Italia strappa un pari alla Bosnia dopo essere andata in svantaggio, interrompendo così la striscia di 11 successi consecutivi. Gli azzurri hanno tenuto il pallino del gioco per tutto l’arco del match, incappando però in un possesso palla sterile e facendosi vedere poco dalle parti dell’estremo difensore avversario.
Il commissario tecnico Mancini ha commentato così la prestazione dei suoi al termine dei novanta minuti: “Ci dispiace, ci abbiamo provato fino alla fine per fare gol. C’era un po’ di stanchezza ma i ragazzi hanno fatto bene. E’ mancata la brillantezza, è stata una partita come quella di Torino dello scorso anno. E’ importante che la squadra abbia giocato bene, il pareggio non cambia nulla nei giudizi. Olanda? L’impianto di gioco sarà sicuramente lo stesso, cambieremo qualche giocatore. Chiellini? Avevamo paura che si potesse far male e abbiamo aspettato un attimo”.
A fine partita, ai microfoni è intervenuto anche Barella, il migliore in campo tra le fila italiane: “Qualcuno oggi era stanco, qualcuno ha ripreso proprio oggi con la Nazionale. Ho fatto un po’ più di fatica del solito, stavo discretamente bene. Non sono contento del risultato. Ci è mancato un po’ di brio nelle gambe, bisogna riprendere le misure e dispiace perché volevamo ricominciare con una vittoria”.