Finalmente si parte, anche se le trattative vanno avanti da diverse settimane. Apre ufficialmente i battenti il calciomercato italiano che si concluderà il prossimo 5 ottobre. Una sessione straordinaria nelle tempistiche dovuta all’emergenza Coronavirus. Ma cosa dobbiamo aspettarci nel nostro campionato? In primo luogo tanti cambiamenti a campionato in corso. Le squadre, infatti, subiranno diverse modifiche durante l’inizio della Serie A previsto per il 19 settembre. Questo potrà causare sia difficoltà ma anche tante nuove opportunità.
Questa sessione sarà, infatti, all’insegna della bravura e delle capacità delle dirigenze. Con poche risorse economiche disponibili, le intuizioni potranno fare la differenza come le operazioni vantaggiose in prestito. Alcune squadre, poi, posso accogliere diversi profili acquistati nel gennaio scorso. Per quanto riguarda le big c’è grande attesa nel conoscere la nuova Juventus targata Andrea Pirlo che promette novità sia in uscita che in entrata. Antonio Conte proverà a ridurre ancora di più il gap con la sua Inter, ma occhio anche al Milan e Napoli molto attive sul fronte mercato.
Chi, invece, punta a stupire è il Benevento che non vuole recitare il ruolo di Cenerentola come l’ultima volta. La dimostrazione viene dai primi acquisti e dalle tante trattative avviate. Uno sguardo lo merita anche la Serie B dove Monza e Reggina stanno effettuando un calciomercato dai nomi altisonanti e meritevoli di ben altri palcoscenici. Adesso ci attende un mese fatto di intrighi, trattative e nuovi colpi di mercato.