Serie B, Juve Stabia-Verona 0-1: colpo di Harroui nel finale

serie b, juve stabia verona

Il Verona sbanca il Menti di Castellammare nel turno infrasettimanale di Serie B, battendo di misura la Juve Stabia grazia alla rete a ridosso del 90′ di Harroui. Le due squadre non riescono a sbloccare il risultato per quasi tutta la durata dell’incontro, ma il centrocampista scaligero trova la zampata decisiva e regala tre punti alla squadra di Baroni.

Primo tempo avaro di occasioni al Menti, con Verona e Juve Stabia che faticano a trovare spazi e precisione negli ultimi metri. I gialloblù provano a rendersi pericolosi soprattutto sui calci d’angolo, con Edmundsson e Slotsager, mentre i campani rispondono con il tentativo ravvicinato di Sibilli, sul quale Perilli si supera con un intervento decisivo al 20′. L’Hellas rischia anche un’autorete al 34′, quando la deviazione di Edmundsson sul cross teso di Maggioni termina sull’esterno della rete. Davanti, Ekuban ci prova di testa su un cross di Zappa, mentre Mulattieri non riesce a trovare la porta in due occasioni. Si va così all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa la partita si accende gradualmente. Di Nardo impegna Perilli con un colpo di testa centrale, mentre Artioli e Iannoni tentano la conclusione dalla distanza senza fortuna. Proprio il centrocampista del Verona sfiora il gol al 57′ con un mancino che termina di poco a lato. La Juve Stabia risponde con Sibilli, che colpisce l’esterno della rete, e con Patanè, il cui tiro potente finisce alto di poco. Al 70′ l’Hellas ha una buona opportunità con Ekuban, servito da Zappa, ma Vukovic si oppone alla conclusione ravvicinata. Nel finale entrambe le squadre cercano maggiore incisività attraverso i cambi, ma il colpo decisivo lo sferrano gli scaligeri, che puniscono con Harroui, tornando così al successo dopo tre turni.

TABELLINO

Juve Stabia-Verona 0-1

Rete: 87′ Harroui

JUVE STABIA: Vukovic, Maggioni, Baldi, Bellich, Douglas, Artioli, Sandrucci (13′ pt Patane), Pierobon (43′ st Kumi), Battistella (19′ st Karic), Di Nardo (19′ st Candellone), Sibilli (44′ st Fernandes). Allenatore: De Giorgio

VERONA: Perilli, Zappa, Slotsager, Edmundsson, Sezonienko (45’+2 st Dawidowicz), Iannoni (36′ st Le Borgne), Bernede, Livramento (36′ st Harroui), Frese, Mulattieri (27′ st Sarr), Ekuban (27′ st Mosquera). Allenatore: Baroni