Serie B, Arezzo-Palermo 2-3: tre punti sofferti per i rosanero

serie b, arezzo palermo

Il Palermo porta a casa una vittoria pesantissima nel secondo turno di Serie B, ma deve sudare fino all’ultimo secondo contro un Arezzo capace di trasformare una gara che sembrava compromessa in una battaglia vera e propria. A decidere la sfida sono stati i sigilli di Johnsen, nella prima frazione, Ranocchia e Augello nella ripresa, dopo che i padroni di casa avevano annullato il doppio svantaggio.

I rosanero partono con personalità e, dopo un gol annullato a Segre per fuorigioco, trovano il vantaggio al 20’ con Johnsen, bravo a farsi trovare pronto sul pallone lavorato da Hernani. L’Arezzo però non resta a guardare e, soprattutto nella parte centrale del primo tempo, mette in difficoltà la squadra di Inzaghi. Poi serve un super Nunziante per negare a Strefezza il raddoppio, con una parata spettacolare sulla traversa.

Nella ripresa il Palermo sembra poter indirizzare definitivamente la partita. Al 55’ Ranocchia firma il raddoppio con una conclusione splendida sotto l’incrocio e i siciliani sembrano essere in controllo. È proprio qui, però, che l’Arezzo reagisce con orgoglio e sfrutta al meglio le proprie armi. Tavernelli diventa il protagonista assoluto della rimonta: prima pennella per la testa di Cianci, poi al 75’ partecipa all’azione che porta al 2-2, con la deviazione decisiva di Gyasi che beffa Perin. Nel mezzo, il Palermo spreca anche qualche occasione per chiudere i conti, trovando ancora in Nunziante un ostacolo difficile da superare. Quando il pareggio sembra ormai il risultato più probabile, arriva la giocata che decide la partita. Al 93’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, la difesa dell’Arezzo respinge corto e Augello si coordina alla perfezione, trovando da fuori area un destro spettacolare che vale il 3-2.

TABELLINO

Arezzo-Palermo 2-3

RETI: 19’ Johnsen (P), 55’ Ranocchia (P), 59’ Cianci (A), 73’ Tavernelli (A), 94’ Augello (P)

Arezzo (4-3-3): Nunziante; Renzi, Gilli, Illanes, Righetti; Sala (76’ Eklu), Iaccarino (86’ Viviani), Ionita; Arena (70’ Pattarello), Cianci (76’ Cerri), Tavernelli (86’ Djamanca). All: Cristian Bucchi.

Palermo (4-2-3-1): Perin; Pierozzi (65’ Cassandro), Bani, Ceccaroni, Augello; Ranocchia, Segre; Strefezza (59’ Gyasi), Hernani (65’ Estevez), Johnsen (59’ Vavassori); Pohjanpalo (81’ Gabrielloni). All: Inzaghi.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.