Serie A, Frosinone-Juventus: 0-1, decide un colpo di testa di Bremer

Juventus FC_official

Basta un gol del difensore Bremer alla Juventus per espugnare un «Stirpe» pieno in orgni ordine di posto e festoso per tributare il giusto applauso al Frosinone di mister Alvini fresco di ritorno in massima serie.
La squadra di Spalletti parte, dunque, con il piede giusto, ma tiene in bilico sino ai minuti finale una partita che aveva ben condotto per oltre tre-quarti.

Primo tempo
La prima conclusione verso la porta arriva dopo 7 minuti. È la Juventus a rendersi pericolosa con un tiro di Kolo Muani parato da Palmisani.
Al 17′ ancora Juve in avanti, cross dalla destra di Douglas Luiz e colpo di testa di Bremer che però non impensierisce Palmisani.
Poco dopo Kolo Muani da due passi non inquadra clamorosamente lo specchio della porta.
Ma, al 22′, arriva il vantaggio dei bianconeri. Sugli sviluppi di schema da corner, traversone dalla sinistra di Conceiçao e testa vincente di Bremer che anticipa difensori e portiere di casa per l’1 a 0 della squadra di Spalletti.
Alla mezz’ora punizione di poco alta di Douglas Luiz.
Frosinone che, al 40′, si fa vivo dalle parti di Vicario, chiamato a respingere un tentativo di Vicario, sulla ribattuta Kvernadze calcia alto.
Due minuti più tardi Palmisani protagonista. Il portiere dei ciociari si fa trovare pronto sulle conclusioni di Kalulu e Yildiz.
Si va al riposo con gli ospiti avanti di un gol.

Secondo tempo
Nel secondo tempo, in apertura uno scatenato Conceiçao fa tutto bene ma manca il guizzo decisivo in almeno due circostanze.
All’8′ si fanno vivi i padroni di casa con Fini che chiama in causa Vicario, attento a rifugiarsi in angolo.
Al 26′ sugli sviluppi di corner, il colpo di testa di McKennie, da favorevole posizione, non è preciso.
A quattro minuti dal 90′ il Frosinone non riesce a gestire bene un pallone in area ospite e la Juve riesce a rimediare.
In pieno recupero la grande occasione per i gialloblù per pervenire al pareggio con la traversa timbrata da Calvani su azione da calcio d’angolo.

Frosinone-Juventus 0-1
Marcatore:
22′ Bremer.
Frosinone: Palmisani; Cittadini, Calvani, Monterisi (66’ Oyono), Bracaglia (76’ Terzic); Fini (59’ Zerbin), Calò, Cichella (66’ Hasa); Schmid (59’ Masini), Raimondo, Kvernadze. All. Alvini.
Juventus: Vicario (90’ Perin); Kalulu, Bremer, Kelly, Celik (69’ Cambiaso); Locatelli, Douglas Luiz (79’ Koopmeiners); Conceicao (69’ Zhegrova), McKennie, Yildiz (69’ Boga); Kolo Muani. All. Spalletti.
Arbitro: Ayroldi.