Serie A, Juventus 2026/2027: il programma del ritiro, le amichevoli e il mercato

JuventusFC

Una settimana di lavoro è già andata in archivio. La Juventus si è ritrovata lunedì 13 luglio con la consapevolezza di avere una stagione di riscatto da dover affrontare. Mister Spalletti è stato chiaro nella prima conferenza stampa confermando gli errori dell’annata scorsa e la volontà di migliorarsi specialmente dopo la mancata qualificazione in Champions League. Saranno settimane estive molto intense come voluto dal tecnico.

Dopo il ritrovo alla Continassa, la volontà è quella di affrontare tanti test amichevoli. Il primo è andato già in scena a Basilea con 0-0 finale. Luci e ombre nella prima uscita con Ekhator subito titolare ma out per infortunio dopo pochi minuti ma anche tante occasioni create e un rigore parato da Perin. Il mese di luglio si chiuderà con le gare contro Standard Liegi e Nizza. Ad agosto, invece, si giocherà contro Chelsea, Inter e Palermo. Questo perché i bianconeri sono attesi da una tournee ad Hong Kong e Australia.

Prima dell’esordio in Serie A, consueta gara casalinga contro la Juventus Next Gen. Certamente il capitolo mercato è prioritario soprattutto dopo la rivoluzione dirigenziale. Il duo Carnevali e Massara dovranno agire sia in uscita che in entrata. Al momento, oltre ad Ekhator, è arrivato a sorpresa Celik a paramentro zero dalla Roma. Fondamentale trovare almeno due attaccanti, un altro centrocampista e un nuovo portiere titolare.

Le date del ritiro della Juventus

Raduno dal 13 luglio alla Continassa

Tournee a Hong Kong e Australia

Le amichevoli precampionato della Juventus

Basilea – Juventus 0-0

Standard Liegi – Juventus 25 luglio

Juventus – Nizza – 31 luglio

Chelsea – Juventus 5 agosto

Juventus – Inter 8 agosto

Juventus – Palermo 11 agosto

Juventus – Juventus Next Gen 17 agosto