La Nazionale sperimentale di Silvio Baldini si prepara per scendere in campo nel secondo test amichevole di questa settimana, con Pisilli che ha parlato in conferenza stampa.
“Siamo qui e abbiamo una grande occasione – le parole del centrocampista della Roma durante l’incontro con i media – dobbiamo solo stare tranquilli e pensare a giocare. È sempre un onore indossare questa maglia. Il mister è una persona molto vera, sincera, che ci trasmette dei valori profondi. Spesso ci fa discorsi che vanno anche oltre il calcio, sta a noi recepirli. Nelle due ore, due ore e mezzo di allenamento quotidiano, ci dice che dobbiamo stare al 100% concentrati su quello che stiamo facendo perché in quelle due ore passa il nostro miglioramento come calciatori e come uomini”.
“Spero ci sarà sempre più spazio per i giovani italiani perché in tanti abbiamo dimostrato durante l’anno, anche con i club, di essere dei grandi calciatori”. Ha proseguito il giovane talento giallorosso – “Ieri abbiamo visto i rigori – facendo riferimento alla semifinale dell’Italia U17 che ha conquistato la finale dell’Europeo – Abbiamo fatto il tifo tutti insieme. È sempre bello quando una nazionale avanza al turno successivo, le giovanili azzurre negli ultimi anni hanno raggiunto davvero dei grandi risultati”. Infine ha aggiunto: “Con il Lussemburgo tutta la squadra si è comportata bene, all’inizio forse c’erano un po’ di emozione e tensione, poi però abbiamo rotto il ghiaccio”.
Intanto prosegue la preparazione a Coverciano della sfida contro la compagine ellenica agli ordini del ct Baldini.
🎙️Niccolò Pisilli in conferenza 🇮🇹
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 5, 2026
Guarda l’integrale su #VivoAzzurroTV 📺
🔗 https://t.co/pLEEP4um5o#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/ivKKHUPoi7