Serie A, Juventus-Verona 1-1: bianconeri bloccati dagli scaligeri

HHaXPOrW0AA3dS7

Mezzo passo falso per la Juventus, bloccata dal retrocesso Verona nella sfida valida per la 35esima giornata di Serie A. Scaligeri che sbloccano la sfida nel primo tempo con Bowie, subendo la reazione bianconera nella ripresa con il gol di Vlahovic. Juve che resta al quarto posto, portandosi a quota 65 e a -2 dal Milan. Il Verona rimane penultimo con soli 20 punti all’attivo.

Primo tempo

Juve che ci prova subito con Kelly ma il suo colpo di testa viene bloccato da Montipò. Al 13′ chance per Locatelli, che con un tiro da fuori non trova la porta. Verona che allora reagisce con Suslov ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. Al 24′ allora la Juventus insiste anche con David, chiuso molto bene da Edmundsson.

La Juve continua a spingere e al 26′ colpisce una clamorosa traversa con Bremer, bravo a svettare su un cross di Kalulu ma decisamente sfortunato. Il brasiliano poco dopo cerca di sorprendere la difesa con un altro colpo di testa, risultato però fuori misura.

Il Verona allora al 34′ passa in vantaggio con Bowie, bravo a raccogliere un suggeriemnto di Bradaric e insaccare con un bel tiro. Juve che cerca la reazione con Thuram ma il suo tentativo finisce fuori complice una deviazione.

Secondo tempo

A inizio ripresa subito una chance per David, impreciso con il mancino. Poco dopo il canadese prova ad avventarsi su un tiro di McKennie, non riuscendo però nell’intento. La Juventus, allora, al minuto 62′ trova il gol del pareggio con Vlahovic: punizione perfetta del centravanti, che beffa Montipò calciando magistralmente a rete.

Al 64′ i bianconeri rischiano di completare la rimonta, complice un rischio preso da Akpa Akpro su un’azione avviata da Conceiçao che per poco non si trasformava in autogol. Il portoghese al 66′ cerca di sorprendere Montipò in spaccata ma il portiere del Verona è vigile ed evita la rete.

L’estremo difensore si fa notare anche dopo, su un nuovo colpo di testa del portoghese ben neutralizzato. Al 79′ Conceiçao ci prova da fuori, non inquadrando lo specchio. Poco dopo occasione anche per Boga, che tenta la conclusione trovando nuovamente un attento Montipò. In pieno recupero altra chance per i bianconeri, che colpiscono un palo con Zhegrova.

JUVENTUS-VERONA 1-1

Marcatori: 34′ Bowie, 62′ Vlahovic

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly (dall’80’ Koopmeiners); McKennie, Locatelli, Thuram (dal 46′ Vlahovic), Cambiaso (dal 75′ Boga); Conceiçao (dall’80’ Zhegrova), Yildiz; David (dal 69′ Miretti). Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Adzic, Kostic, Openda.

Verona (3-5-2): Montipò; Nelsson, Edmundsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede (dall’81’ Harroui), Bradaric (dal 72′ Slotsager); Suslov (dal 71′ Lovric), Bowie. Allenatore: Paolo Sammarco. A disposizione: Perilli, Toniolo, Sarr, Lirola, Isaac, Cham, Ajayi, Vermasen.

Ammoniti: Gagliardini, Frese, Locatelli, Bernede, Harroui

Arbitro: Giovanni Ayroldi (Molfetta)