Non ci sono state sorprese nel sabato del Principato. Saranno, infatti, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani, a contedersi il titolo del Monte Carlo Masters 2026.
E sarà il primo confronto di questa stagione fra i due giocatori più forti al mondo.
Tutto abbastanza semplice per Jannik Sinner che ha liquinda in due set (6-1, 6-4 lo score in un’ora e 22 minuti di gioco) il tedesco e numero 3 del mondo, Alexander Zverev.
Per Sinner si tratta della prima finale della carriera a Monte Carlo.
Troppo netta la differenza di valori in campo con Sinner che ha letteralmente dominato il primo set e ha colpito nel momento giusto nella seconda partita. L’altoatesino, a testimonianza della supremazione, non ha concesso neanche una palla break durante il match.
Per Sinner, infine, si tratta dell’ottava vittoria consecutiva contro Sascha Zverev.
Nella seconda semifinale, il campione in carica, Carlos Alcaraz ha sconfitto, in poco meno di un’ora e mezza l’idolo di casa, il monegasco Valentin Vacherot che ha fatto quanto nelle sue possibilità, ma ha dovuto cedere alla forza e al talento del tennista spagnolo
I risultati delle semifinali del singolare
Sinner b. Zverev 6-1, 6-4
Alcaraz b. Vacherot 6-4, 6-4
FIRST SINCARAZ MEETING OF THE YEAR 🤩#RolexMonteCarloMasters pic.twitter.com/ycWf5k6E5U
— Tennis TV (@TennisTV) April 11, 2026