Alla vigilia del Gran Premio di Spagna, Sebastian Vettel torna a parlare dopo alcune dichiarazioni che avevano fatto discutere nel post Silverstone, dove sembrava che il pilota tedesco avesse attaccato la strategia del team Ferrari. A mente più lucida, Seb ci ha tenuto a precisare che non c’è alcuna tensione tra lui e la Rossa.
“Devo fare il mio lavoro, so che posso fare meglio – esordisce Vettel – Mi diverto a guidare questa macchina, ma ti diverti meno se ti trovi costretto a lottare nelle retrovie. Io sono qui per vincere, ma vincere è un’ambizione eccessiva perché non siamo abbastanza forti per avvicinarci a questa possibilità. Non c’è tensione tra me e Ferrari, stiamo cercando di fare il possibile. Non si possono giudicare solo le emozioni in gara, potevamo fare una strategia diversa e ne abbiamo parlato ma non c’è un clima diverso. Non posso dire che questa è la stagione più dura della mia carriera, il campionato è appena iniziato”.
Poi prosegue: “Sto cercando di fare il mio lavoro, al momento il mare è piuttosto agitato ma io devo adattarmi a questa situazione, mantenendo la concentrazione e facendo il meglio che posso. Non ho avuto un weekend normale a Silverstone, non ho avuto buone sensazioni e non ho tirato fuori il potenziale come ha fatto Leclerc. Non posso fare altro che lavorare per tirare fuori il massimo dalla macchina. Al momento penso di ricevere lo stesso trattamento di Leclerc, altrimenti risponderei in maniera diversa“.