LaLiga, 30^ giornata: il Barça batte l’Atletico e allunga, cade il Real

Fonte foto: Fc Barcelona

Il Barcellona allunga in testa alla classifica di Liga, dove nella 30^ giornata ha conquistato un successo fondamentale. I blaugrana sono riusciti ad allungare rispetto al Real Madrid vincendo in rimonta in casa dell’Atlético Madrid, prossimo avversario in Champions League. Frenano invece i blancos, sconfitti a sorpresa dal Maiorca. Cade pure il Villarreal, battuto 1-0 dal Girona ma sempre al terzo posto.

Da segnalare anche il magro 0-0 ottenuto contro l’Espanyol dal Real Betis, che resta in zona Europa League. Si avvicina il Celta Vigo, passato con un netto 2-3 in casa del Valencia. Guadagna terreno pure la Real Sociedad, salita in classifica grazie al 2-0 rifilato al Levante. Stesso risultato per il Getafe, che ha vinto lo scontro diretto contro l’Athletic Bilbao.

Nell’anticipo si impone il Rayo Vallecano, a cui è bastato un 1-0 per battere l’Elche. Risultato identico per il Real Oviedo, che complica i piani salvezza del Siviglia ottenendo tre punti fondamentali ma restando sempre sul fondo della classifica. Quadro completato dallo spettacolare pareggio tra Alaves e Osasuna, che si sono divise un punto dopo un 2-2.

Venerdì 3 aprile

Rayo Vallecano-Elche 1-0 (74′ Nteka)

Sabato 4 aprile

Real Sociedad-Levante 2-0 (30′ Martin, 83′ Mendez)

Maiorca-Real Madrid 2-1 (41′ Morlanes, 88′ Eder Militao, 90+1′ Muriqi)

Real Betis-Espanyol 0-0

Atlético Madrid-Barcellona 1-2 (39′ Simeone, 42′ Rashford, 87′ Lewandowski)

Domenica 5 aprile

Getafe-Athletic Bilbao 2-0 (14′ Vazquez, 90′ Satriano)

Valencia-Celta Vigo 2-3 (12′, 90+3′ Rodriguez, 56′ Moriba, 60′ Lopez, 81′ Swedberg)

Real Oviedo-Siviglia 1-0 (32′ Vinas)

Alaves-Osasuna 2-2 (4′ Rosier, 44′ Martinez, 80′ Budimir, 90+1′ Boye)

Girona-Villarreal 1-0 (45+1′ autogol Navarro)

La classifica: Barcellona 76; Real Madrid 69; Villarreal 58; Atlético Madrid 57; Real Betis 45; Celta Vigo 44; Real Sociedad e Getafe 41; Osasuna, Espanyol e Athletic Bilbao 38; Girona 37; Rayo Vallecano e Valencia 35; Alaves 32; Maiorca e Siviglia 31; Elche 29; Levante 26; Real Oviedo 24.