Le notti di Lisbona, sede della Final Eight di Champions League, hanno già sortito il primo effetto, ovvero il passaggio del turno del PSG, che conquista la semifinale dopo il successo sull’Atalanta in pieno recupero. Questa sera si accendono i riflettori sul secondo quarto di finale a gara secca di questa edizione: i protagonisti pronti a darsi battaglia sono l’Atletico Madrid e il Lipsia.
A ospitare questa inedita sfida sarà l’Josè Alvalade, uno dei due impianti scelti per accogliere questa fase finale. Per Simeone è la quinta volta in sette anni che riesce a entrare tra le prime otto d’Europa, ma in questa occasione il merito è doppio, avendo eliminato negli ottavi i campioni in carica del LIverpool.
I tedeschi hanno raggiunto questo traguardo dopo aver eliminato un’altra inglese, ovvero il Tottenham, finalista sconfitta dai Reds nello scorso torneo. Il tecnico Nagelsmann si dice fiducioso: “Abbiamo il vantaggio di giocare una sola partita: dentro o fuori. Con la regola dell’andata e ritorno sarebbe stato favorito l’Atletico, per esperienza e astuzia. Così invece noi potremo scaricare tutta in una volta la nostra voglia di vincere, senza perderci in calcoli tattici“.
Di seguito le probabili formazioni della sfida:
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi: Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Laimer, Sabitzer, Angelino; Olmo, Nkunku; Schick. ALL. Nagelsmann.
ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Koke, H.Herrera; Joao Felix, M.Llorente, Saul; Morata. ALL. Simeone.