Ultimi novanta minuti per decretare la seconda finalista dei playoff di Serie B che sfiderà lo Spezia per raggiungere la promozione in massima serie. Al “Nereo Rocco” di Trieste il Pordenone difendeva lo 0-1 ottenuto all’andata in casa del Frosinone. La squadra di Nesta ribalta tutto e si impone per 0-2.
Primo tempo: il Frosinone parte forte ed al 7′ passa in vantaggio con il piattone sinistro di Ciano. Passa davvero poco ed al 15′ arriva il raddoppio momentaneo che qualificherebbe il Frosinone: scambio ravvicinato e tocco vincente di Novakovich. Gli ospiti controllano la gara mentre il Pordenone stenta a reagire. Ultima parte di primo tempo molto nervoso: vengono ammoniti in pochi secondi, Bocalon, Camporese, Haas.
Secondo tempo: Tesser cambia subito inserendo Tremolada mattatore all’andata. Al 52′ Bocalon si divora un goal fondamentale per riaprire i giochi. Ancora l’attaccante pericoloso al 58′ di testa ma palla fuori. Girandola di cambi con Nesta che toglie gli attaccanti per stringere i denti. Ed al 70′ è proprio il Frosinone a sfiorare il tris ma Paganini non ci arriva. Lo stesso centrocampista al 78′ si divora da pochi passi il goal decisivo. All’88’, però, è Bardi a salvare la sua squadra con una paratona da zero metri.