Con il completamento degli incontri della notte fra lunedì 9 e martedì 10 marzo i tabelloni del singolare maschile e femminile di Indian Wells si sono allineati agli ottavi di finale.
Successo in rimonta per il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, costretto agli straordinari da Rinderknech che si era aggiudicato il primo set. Il tennista spagnolo affronterà, negli ottavi, Casper Ruud che ha battuto il monegasco Vacherot.
Norrie ha eliminato De Minaru, mentre Hijikata ha sconfitto Buglik. A Michelse il derby stunitense contro Fritz.
Nella notte fra martedì e mercoledì (alle 2 ora italiana) Jannik Sinner chiederà strada al giovane brasiliano Joao Fonseca per un posto nei quarti.
In campo femminile, nella serata di martedì 10 Jasmine Paolini affronterà la rivelazione del torneo, l’australiana Talia Gibson per centrare la qualificazione ai quarti.
Risultati singolare maschile
Ruud b. Vacherot 6-3, 3-6, 6-4
Alcaraz b. Rinderknech 6-7 (8), 6-3, 6-2
Medvedev b. Baez 6-4, 6-0
Norrie b. De Minaur 6-4, 6-4
Hijikata b. Bublik 6-7 (3), 7-6 (3), 6-3
Draper b. Cerundolo 6-1, 7-5
Michelsen b. Fritz 6-4, 7-6 (6)
Il programma degli ottavi di finale del singolare maschile
Alcaraz vs Ruud
Hijikata vs Norrie
Djokovic vs Draper
Medvedev vs MIchelsen
Fils vs Auger Aliassime
Tiafoe vs Zverev
Tien vs Davidovich Fokina
Fonseca vs Sinner
Risultati singolare femminile
Svitolina b. Krueger 6-4, 6-2
Swiatek b. Sakkari 6-3, 6-2
Kartal b. Keys 2-6, 6-2, 6-3
Rybakina b. Kostyuk 6-4, 6-4
Siniakova b. Andreeva 4-6, 7-6 (5), 6-3
Pegula b. Ostapenko 6-4, 3-6, 6-2
Muchova b. Ruzic 6-0, 6-3
Bencic b. Merten 6-2, 6-3
Il programma degli ottavi di finale del singolare femminile
Sabalenka vs Osaka
Mboko vs Anisimova
Eala vs Noskova
Gibson vs Paolini
Pegula vs Bencic
Kartal vs Rybakina
Siniakova vs Svitolina
Muchova vs Swiatek
In fine form 🔥@DaniilMedwed dismisses Baez 6-4, 6-0 to reach the fourth round in Indian Wells.@BNPPARIBASOPEN | #TennisParadise pic.twitter.com/CMbrY5KfvS
— ATP Tour (@atptour) March 10, 2026