Serie B, Venezia-Pescara: 3-2, la capolista allunga agli ospiti non basta Di Nardo

Serie B, Venezia-Pescara 3-2

Il Venezia soffre contro un combattivo Pescara ma, alla fine, riesce a spuntarla e batte gli adriatici con il punteggio di 3 a 2, al termine di una partita molto divertente e ricca di occasioni da rete. Una vittoria molto importante per i lagunari che approfittano a dovere del pareggio del Frosinone, nell’anticipo del venerdì con l’Empoli, e riportano 3 i punti di vantaggio sui ciociari.
Per il Pescara, reduce dal blitz di Avellino, segnali confortanti che lasciano ancora la porta aperta in chiave salvezza.

Primo tempo
Dopo due occasioni confezionate dal Venezia ad inizio partita, è il Pescara a passare in vantaggio con un gol di Di Nardo, Perfetto controllo e tiro dell’ex attaccante del Campobasso che supera il portiere dei lagunari.
Al 25′ è attento Saio in uscita a salvare su Adorante. Ancora i padroni di casa pericolosi con Sagrado il cui tiro termina a lato. Gli adriatici falliscono clamorosamente il raddoppio con Meazzi che manda fuori da favorevole posizione. Al 38′ gran parata di Saio su Kike Perez che aveva calciato praticamente a botta sicura.
Ma nei minuti finali della prima frazione il Venezia la ribalta. Assist di Kike Perez per Adorante che siglia il gol dell’1 a 1 al 41′, in pieno recupero altro assist di Kike Perez stavolta per Yeboah che porta avanti la squadra allenata da Stroppa.
Si va al riposo conil Venezia avanti per 2 a 1.

Secondo tempo
Nella ripresa, dopo una fase di studio arriva, un po’ a sorpresa, il pareggio del Pescara. A colpire, ancora una volta, Di Nardo che raccoglie al meglio l’assist di Berardi e batte Stankovic.
Al 26′ i padroni di casa ci provano con una punizione, finita alta, di Busio. Ma, poco dopo la mezz’ora, il Venezia torna in vantaggio. Hainaut, lasciato tutto solo in area, non ha alcuna difficoltà a depositare in rete il pallone del 3 a 2.
A sette minuti dalla fine, il Pescara fallisce l’opportunità del pari al termine di una ficcante ripartenza.
Finisce così, 3 a 2 per il Venezia.

VENEZIA – PESCARA 3-2
MARCATORI:
18′ Di Nardo (P), 41′ Adorante (V), 47′ pt Yeboah (V), 58′ Di Nardo (P), 76′ Hainaut (V).
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Souboda, Sverko; Hainaut, Perez Munoz (89′ Casas), Busio, Duncan (65′ Dagasso), Sagrado (65′ Haps); Adorante (65′ Lauberbach), Yeboah (85′ Lella). All. Stroppa.
PESCARA (4-3-2-1): Saio, Gravillon (81′ Russo), Capellini, Bettella, Cagnano; Fanne (79′ Faraoni), Brugman, Valzania (31′ Acampora); Meazzi (46′ Berardi), Olzer; Di Nardo (79′ Insigne). All. Gorgone.
Arbitro: Arena di Torre del Greco.

https://twitter.com/VeneziaFC_IT/status/2025239427602075978