Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Brann e Bologna, in programma giovedì 19 gennaio alle 18:45 al Brann Stadion, nell’incontro valevole per l’andata dei playoff di Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
Brann (4-3-3): Dyngeland; De Roeve, Knudsen, Boakye, Soltvedt; Myhre, Sorensen, Pedersen; Mathisen, Holm, Haaland. Allenatore: Alexandersson.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Brann e il Bologna, in programma giovedì 19 gennaio alle ore 18:45, sarà visibile in diretta in esclusiva sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.
BRANN. I norvegesi sono arrivati a questa seconda fase dell’Europa League staccando l’ultimo pass in 24^ posizione e sopravanzando lo Young Boys a pari punti grazie ad una differenza reti migliore. Due sole vittorie arrivate in casa e uno score di 7 punti, sui nove ottenuti, tra le mura amiche. In campionato il Brann si trova al momento in quarta posizione, anche nel proprio paese la formazione di Alexandersson ha un problema con la difesa incassando 46 reti.
BOLOGNA. Gli uomini di Italiano hanno visto sfumare la qualificazione diretta agli ottavi nonostante la vittoria nell’ultima giornata in casa del Maccabi Tel Aviv. Un percorso comunque positivo con una sola sconfitta, quattro vittorie e tre pareggi. Proseguire il cammino in Europa è uno degli obiettivi stagionali visto che in campionato dopo quattro sconfitte consecutive la zona Europa si è allontanata. In questa coppa il Bologna è imbattuto in casa (una vittoria e tre pareggi) ma ha decisamente brillato in trasferta conquistando tre vittorie.
CURIOSITÀ. Le due formazioni si sono già incontrate in stagione, nel girone di Europa League hanno giocato in casa del Bologna al Dall’Ara lo scorso novembre, la partita è finita sul risultato di parità 0-0. Il miglior marcato del Brann con 11 gol tra campionato ed Europa League è Kornvig con 11 centri, miglior assistman Soltvedt con 10. Il miglior marcato degli italiani è Orsolini a quota 10 gol tra campionato ed Europa League, a fornire più assist ai compagni Cambiaghi a quota 6.
Da domani si fa sul serio: le notti europee entrano nel vivo ✨🧡#BrannBologna #UEL #WeAreOne pic.twitter.com/c1L3WDqX4g
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) February 18, 2026