Lo sapevi che…Club Bruges-Atlético Madrid

atletico_madrid_x_official

Proseguono le avventure di Club Bruges e Atlético in Champions League. Le due formazioni mercoledì 18 febbraio si affronteranno nella sfida d’andata dei play-off, in programma alle ore 21:00 al Jan Braydel Stadion di Brugge.

Probabili formazioni

Club Bruges (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, Seys; Stankovic, Onyedika; Tzolis, Vanaken, Diakhon; Tresoldi. Allenatore: Ivan Leko.

Atlético Madrid (4-3-3): Oblak; Molina, Pubill, Hancko, Ruggeri; Llorente, Koke, Simeone; Griezmann, Alvarez, Lookman. Allenatore: Diego Simeone

Dove vedere vedere il match in tv e streaming

La sfida tra Club Bruges e Atlético Madrid, valida per i play-off d’andata di Champions League, sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. Il match tuttavia potrà essere seguito anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Il match

Sfida di vitale importanza per Club Bruges e Atlético Madrid, reduci da un buon percorso nella prima fase della Champions League. La formazione spagnola ha raggiunto l’obiettivo play-off grazie al quattordicesimo posto, ottenuto con 13 punti. Quota leggermente superiore per i belga, che invece si sono piazzati diciannovesimi con 10 punti all’attivo.

Club Bruges

Momento favorevole per il Club Bruges, reduce da due vittorie consecutive ottenute in campionato ai danni di Cercle Brugge e Standard Liegi. I belga hanno chiuso la prima fase della Champions League con un pesante 3-0 al Marsiglia, portando il proprio score a 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte totali. In precedenza, i nerazzurri si erano imposti anche 4-1 sul Kairat Almaty.

Atlético Madrid

Settimana difficile per l’Atlético Madrid, sconfitto con un netto 3-0 dal Rayo Vallecano. I colchoneros hanno così perso quota in campionato mancando pure l’accesso agli ottavi di finale della Champions con il pesante 1-2 subito in casa contro il Bodo/Glimt. Un obiettivo non centrato considerando anche l’1-1 ottenuto nel turno precedente giocato in casa del Galatasaray.

Curiosità

Sono 8 i precedenti fra Club Bruges e Atlético Madrid. Un bilancio abbastanza equilibrato, con 3 successi per parte e due pareggi totali. Gli ultimi confronti risalgono alla stagione 2022/2023, quando le due formazioni si sfidarono nel gruppo B della fase a gironi: 2-0 del Bruges in Belgio e 0-0 a Madrid. L’ultima vittoria degli spagnoli, infine, risale al marzo 2018 sempre in Champions.