Serie B, Bari-SudTirol: 1-2, gli ospiti volano e sognano i playoff

serie b, sudtirol bari

Il SudTirol sbanca il «San Nicola» di Bari e prosegue il suo ottimo periodo di forma. La formazione di mister Castori infila il settimo risultato utile consecutivo che le permette di portarsi a soli quattro punti dal Cesena, ottavo, ultimo posto che porta ai playoff promozione.
Il Bari, dal canto suo, resta in penultima posizione e sembra non riuscire a svoltare nonostante i numerosi cambi di allenatore in panchina.

Primo tempo
Gli ospiti si lasciano preferire sin dai primi minuti di gara. Al 12′ è debole il tiro di Verdi ben parato da Cerofolini. Il Bari prova ad alzare i giri del motore e ci prova al 26′ con un tiro di Cuni alto sulla traversa. Al 32′ buona chance per gli ospiti con Pecorino, ma la sua conclusione termina a lato. Si va al riposo a reti bianche fra due squadre che hanno offerto poco.

Secondo tempo
Nella ripresa la squadra di mister Castori entra in campo con maggiore personalità e voglia di vincere, mentre il Bari subisce sin dai primi minuti. Al 3′ la sbloccano gli ospiti. Sul tiro di Casiraghi arriva la pronta respinta di Cerofolini, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Merkaj che porta in vantaggio i suoi.
Gli ospiti sono in assoluto controllo. Al 13′ Cerofolini para su Pecorino, poi Braunoder devia in corner il tiro di Tait.
Al 29′ arriva puntuale il raddoppio degli altoatesini. Clamoroso l’autogol di Mane che “corregge” in maniera goffa in rete una punizione degli ospiti. Gol che sembra la fotografia di un Bari in confusione.
I pugliesi, tuttavia, la riaprono, a 10 minuti dalla fine con Rao che, sulla sponda di Gytkjaer, trafiggge Adamonis.

BARI-SUDTIROL 1-2
MARCATORI
: 48′ Merkaj, 74′ aut. Mane, 80′ Rao
BARI (3-4-2-1): Cerofolini, Cistana, Odenthal, Mantovani (46′ Rao), Mane, Braunoder, Traore (69′ Artioli), Dorval, Cavuoti (79′ Esteves), Piscopo (46′ Moncini), Çuni (69′ Gytkjaer). All. M. Longo
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis, El Kaouakibi, Kofler, Veseli, Molina (69′ F. Davì), Crnigoj (46′ Tait), Tronchin (57′ Frigerio), Casiraghi, S. Davi, Verdi (46′ Merkaj), Pecorino (81′ Tonin). All. Castori.
Arbitro: Massimi di Termoli.