Serie B, Modena-Carrarese 2-0: successo dei canarini al Braglia

Prosegue la corsa nel campionato di Serie B del Modena, che ha conquistato i tre punti nella sfida valida per la 25^ giornata giocata contro la Carrarese. Una vittoria, la seconda di fila, che consente agli emiliani di salire al quinto posto con 40 punti. Rimane a quota 30 invece la Carrarese, alle prese con la seconda sconfitta consecutiva e rimasta al decimo posto.

Primo tempo

Modena che ci prova fin da subito: al 7′ cross di Beyuku e colpo di testa di Tonoli, con il pallone che termina fuori. Al 10′ punizione per la Carrarese con Schiavi, che però manda alto. Gli ospiti allora al 18′ ci provano anche con Zanon, ma il colpo di testa finisce alto. Al 33′ però il Modena si porta avanti con Massolin, che con il mancino beffa Bleve. Nel finale chance per la Carrarese, che al 43′ va vicinissimo al pareggio con Rubino.

Secondo tempo

Al 52′ Modena che ci riprova con Zanon ma il suo cross viene bloccato da Bleve. Padroni di casa che al 61′ si rendono pericolosi con Ambrosino, sul cui traversone non è arrivato nessuno. Subito dopo opportunità per Santoro ma Bleve si allunga e nega il raddoppio.

Poco dopo la Carrarese reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano, non concesso dopo il check del Var. Nel finale però il Modena chiude definitivamente i conti: mancino perfetto all’angolino di Defrel, che beffa Bleve e realizza il definitivo 2-0.

MODENA-CARRARESE 2-0

Marcatori: 33′ Massolin, 91′ Defrel

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Dellavalle (dal 78′ Nador), Nieling; Beyuku (dal 46′ Zanimacchia), Massolin, Gerli, Santoro, Zampano (dall’89’ Cotali); Ambrosino (dal 71′ Defrel), De Luca (dal 69′ Gliozzi). Allenatore: Andrea Sottil. A disposizione: Laidani, Imputato, Cauz, Adorni, Pezzolato, Mendes, Wiafe.

Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri (dall’80’ Torregrossa), Oliana, Illanes; Schiavi (dal 56′ Hasa), Zanon, Melegoni (dal 71′ Distefano), Zuelli, Belloni (dal 57′ Rouhi); Rubino (dal 56′ Sekulov), Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro. A disposizione: Lordkipanidze, Parlanti, Imperiale, Finotto, Calabrese, Guercio, Fiorillo.

Ammoniti: Beyuku, Schiavi, Nieling, Ruggeri, Dellavalle, Illanes, Zanon

Arbitro: Mario Perri di Roma