Si è conclusa ai quarti di finale la bella avventura di Elisabetta Cocciaretto al Wta 1000 di Doha. La tennista azzurra ha lottato con le unghie e con i denti, ma non è riuscita a spuntarla contro la lettone Jelena Ostapenko che si è imposta in due set con il punteggio di 7-5, 6-4, dopo un’ora e 40 minuti di gioco.
Resta, comunque, l’ottimo risultato ottenuto da Cocciaretto che ha conquistato per la prima volta in carrriera i quarti di finale in un Wta 1000. Dalla prossima settimana la marchigiana ritroverà la top 40.
Per lei, adesso, qualificazioni a Dubai per tentare un’altra scalata.
Non sono mancate le sorpese in questi quarti di finale, con le affermeazioni della greca Maria Sakkari sulla testa di serie numero 1, Iga Swiatek con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-5. Eliminata anche Elena Rybakina ko per mano della canadese Mboko in tre set.
In campo maschile, invece, prosegue il cammino di Luciano Darderi sulla terra di Buenos Aires. Il tennista azzurro ha sconfitto agevolmente il cileno Barrios Vera con il punteggio di 6-1, 6-3. Ai quarti Darderi, testa di serie numero 2 del seeding, se la vedrà con lo spagnolo Martinez.
Flawless forehand 🌟@JelenaOstapenk8 | #QatarTotalEnergiesOpen pic.twitter.com/TNyfqQMD71
— wta (@WTA) February 12, 2026