Ancora una giornata di gloria per Elisabetta Cocciaretto ha battuto l’americana Li con il punteggio di 7-6, 5-7, 6-4 dopo oltre due ore di battaglia e ha conquista per la prima volta in carriera l’accesso ai quarti di finale in un torneo 1000 (a Doha) dove troverà Jelena Ostapenko.
Ottima la tenuta mentale dell’azzurra che non si è mai scomposta, neanche quando, durante il primo set, quando si è trovata sotto 5 a 3 e sul 5 a 3 con il servizio a disposizione ha annullato ben quattro set point per poi aggiudicarsi il parziale al tie break per 7 punti a 5.
Lunghissimo e combattuto anche il secondo set, vinto da Li per 75. Nel terzo e decisivo set subito break in favore della statunitense che concude sino al 4 a 2, poi all’ottavo game arriva il contro break dell’azzurra che, di fatto, infila quattro game di fila e chiude 6-4 al terzo.
Ai quarti Elisabetta Cocciaretto sfidera jelena Ostapenko che ha sconfitto in due set la colombiana Osorio.
Berrettino ko a Buenos Aires
Sulla terra battuta di Buenos Aires, ko al secondo turno per Matteo Berrettini che ha perso in due set contro il ceco Vit Kopriva, numero 95 al mondo, con il punteggio di 6-4, 6-3 in poco più di un’ora e mezza.
Domani, giovedì 12 febbraio, in campo Luciano Darderi, accreditato della seconda testa di serie, che se la vedrà con il cileno Barrios Vera.
Elisabetta è in missione 🎯 pic.twitter.com/SY4M0QBRW2
— FITP (@federtennis) February 11, 2026