Poteva essere la gara della svolta ed invece il Monza ha mancato la prova di maturità. Gara con poco ritmo ed occasioni quella giocata contro il Sudtirol. I padroni di casa controllano la sfida e, di fatto, sprecano anche un paio di palle goal abbastanza clamorose. Un punto che va bene alla squadra di Bolzano meno agli ospiti che non solo non agganciano la vetta ma si fanno anche superare dal Frosinone scivolando al terzo posto.
Primo tempo: fase di studio e ritmi certamente non alti nella prima parte del match. La prima occasione al 13′ con Crnigoj che ci prova dalla distanza trovando una deviazione in angolo. Un minuto dopo il Monza rischia tantissimo con il retropassaggio sbagliato di Carboni che va vicino al palo. Sono tanti gli errori in una gara poco spettacolare e con la squadra ospite abbastanza deludente. Al 41′ spreca il contropiede il Sudtirol con Tronchin che si invola ma si allunga il pallone sul più bello. Al 42′ giallo per Colombo. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione.
Secondo tempo: si riparte con tre novità tra le fila del Monza. Dentro Obiang, Petagna e Ciurria per Colombo, Dany Mota e Colpani. Al 49′ giallo per Tronchin. I ritmi restano bassi e nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio. Al 62′ grande salvataggio di Pessina sulla linea che evita lo svantaggio al Monza con Thiam battuto. Superata l’ora di gioco, prosegue la girandola di cambi. Fuori Cutrone per Keità mentre Frigerio e Tonin prendono il posto di Tronchin e Verdi. Ci prova il Monza a riversarsi in avanti ma con scarsi risultati. All’81’ Pecorino si divora il vantaggio da due passi con grande stupore. Nel finale spazio per Bordon per Casiraghi ma non succede nient’altro. Dopo quattro minuti di recupero la gara termina 0-0.
📊 Südtirol 0 – 0 Monza: All square at the Druso. pic.twitter.com/ulAHp7h7mW
— Lega B (@Lega_B) February 11, 2026