Dopo quattro turni di astinenza, la Virtus Entella torna al successo e lo fa nuovamente davanti al pubblico amico, battendo il Cesena con il punteggio di 3 a 1 nel turno infrasettimanale (si giocavano gli incontri della 24esima giornata) di serie B.
Un seccesso di fondamentale importanza per la squadra di Chiavari che rimette la testa fuori dalla zona playout, toccando quota 24. Brusco ko per il Cesena che prosegue il suo momento altalenante.
Primo tempo
La Virtus Entella già al 13′ impegna per ben due volte Klinsmann prima con Cuppone e poi con Debenedetti. Cominciano meglio i padroni di casa, più in partita e più aggressivi, tanto che al 26′ passano in vantaggio. Francescono sbaglia lo stop e permette a Karic di intervenire e di calciare dalla distanza ingannando il portiere romagnolo.
I bianconeri reagiscono immediatamente con un piattone di Bisole che trova la schiena di Di Mario.
La prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa avanti di una rete.
Secondo tempo
Nella ripresa, la Virtus Entella trova subito il raddoppio. Clamoroso retropassaggio di Mangravita, sul pallone si avventa Cuppone e inganna Klismann sul suo palo. Per Cuppone, proveniente dall’Audace Cerignola in serie C, si tratta del terzo centro consecutivo.
Il Cesena riesce ad accorciare le distanze poco dopo l amezz’ora con un gol di pregevole fattura di Cerri. Ma è solo un fuoco di paglia, poiché Tirelli poco dopo sigla il tris per i liguri e chiude definitivamente i conti.
VIRTUS ENTELLA – CESENA 3-1
MARCATORI: 26′ Karic (VE), 53′ Cuppone (VE), 77′ Cerri (C), 83′ Tirelli (VE)
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi (64′ Del Lungo), Marconi, Alborghetti; Bariti, Karic, Squizzato (88′ Nichetti), Bariti (64′ Mazzoni), Franzoni; Debenedetti (87′ Turicchia), Cuppone (76′ Tirelli). Allenatore: Chiappella.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Amoran, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Francesconi (46′ Berti), Bastoni (71′ Vrioni), Frabotta (63′ Corazza); Shpendi (46′ Shpendi), Olivieri (46′ Castrovilli). Allenatore: Mignani.
Arbitro: Massimi di Termoli.
𝑓𝑢𝑙𝑙 𝗧𝗜𝗠𝗘 ⏸️ 𝟑 – 𝟏
— Cesena FC (@calciocesenafc) February 10, 2026
Al Sannazzari termina 3-1.
Powered by Werent#DAIBURDEL #EntCes pic.twitter.com/8q5Qhe5TPa