Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Como, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (3-4-2-1): Meret; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Alisson Santos, Vergara; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Napoli e Como, in programma martedì 10 febbraio alle ore 21:00 allo Stadio Diego Armando Maradona, sarà visibile in diretta su Italia 1 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
IL MATCH
La Coppa Italia prosegue con Napoli-Como, incontro valido per i quarti di finale in programma martedì 10 febbraio allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 21:00. Una sfida importantissima per entrambe le formazioni, a caccia di un pass per la semifinale contro l’Inter, reduce sul successo conquistato ai danni del Torino.
NAPOLI
Momento di forma importante per il Napoli, che nonostante le numerose assenze è reduce da due vittorie di fila in campionato, dove ha battuto Fiorentina e Genoa. Per gli azzurri quella contro il Como sarà soltanto la seconda sfida stagione in Coppa Italia, dove il Napoli al momento ha giocato soltanto gli ottavi di finale battendo 2-1 il Cagliari. Nell’undici di partenza, Conte si affiderà a Alisson e Vergara alle spalle di Hojlund.
COMO
Anche il Como viene da un momento positivo, visto che ha raccolto tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite. I lariani in campionato hanno ricavato un punto dalla sfida contro l’Atalanta ma sono riusciti a staccare il pass per i quarti grazie al successo conquistato ai danni della Fiorentina, battuta per 1-3 all’Artemio Franchi. Nello schieramento iniziale, Vojvoda, Paz e Baturina si muoveranno a sostegno di Douvikas.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre gli azzurri si sono imposti in una sola occasione. In un caso, invece, il confronto è terminato pari.