Serie A, Roma-Cagliari 2-0: decisiva la doppietta di Malen

Serie A

La Roma batte all’Olimpico il Caglari con il punteggio di 2 a 0, nel posticipo della 24esima giornata del campionato di Serie A.
Grazie a questi tre punti, i giallorossi agguantano la Juventus al quarto posto a quita 46 e riscattano la sconfitta di misura di Udine.
Grande protagonista della serata, l’attaccante olandese dei capitolini, Malen, autore della doppietta che ha deciso il match.
Per il Cagliari, arriva una sconfitta, la settima in massima serie, dopo tre vittorie consecutive.

Primo tempo
La Roma disputa una buona prima parte di gara che chiude meritatamente in vantaggio contro un Cagliari poco reattivo e non apparso nella migliore giornata.
Già all’8′ Malen calcia a botta sicura, ma Rodriguez in scivolata evita il peggio. Al quarto d’ora un pasticcio di Caprile stava costando caro ai sardi che, al 24′, subiscono il gol dei padroni di casa. Mancini serve in area Malen che, con un lob delizioso, porta avanti i suoi.
Al 41′ Roma vicina al raddoppio con un colpo di testa di Ghilardi che termina a lato. Poco Cagliari in questa prima frazione di gioco e Roma meritatamente avanti all’intervallo.

Secondo tempo
Sempre Malen è il più pericoloso dei suoi. Padroni di casa che, al 20′ raddoppiano. Ancora Malen il protagonista. L’attaccante olandese, da due passi, trafigge Caprile su perfetto assist di Celik involatosi sulla sinistra.
La risposta del Cagliari sta nella parte alta della traversa colpita con una bordata da fuori area di Sulemana.
Vince la Roma, quindi, che continua la sua corsa per un posto nella prossima edizione di Champions League.

ROMA – CAGLIARI 2-0
MARCATORI:
24′ e 65′ Malen.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante (84′ El Aynaoui), Pisilli, Wesley; Soulé (84′ Venturino), Pellegrini (57′ Zaragoza); Malen (84′ Arena). All. Gasperini.
CAGLIARI (4-3-3): Caprile; J. Rodriguez, Zé Pedro (87′ Zappa), Dossena, Obert; Adopo, Gaetano (87′ Trepy), Mazzitelli (59′ Sulemana); Palestra, Kilicsoy (73′ Pavoletti), Esposito (73′ ridissi). All. Pisacane.
Arbitro: Marcenaro.