Lo sapevi che…Verona-Pisa

media

Saranno Verona e Pisa ad inaugurare la 24^ giornata di Serie A, che scatterà venerdì 6 febbraio allo Stadio Bentegodi alle ore 20:45. Un match fondamentale per la lotta salvezza, che coinvolge tanto i gialloblu quanto i nerazzurri. Alla vigilia del match, andiamo a scoprire curiosità e statistiche sulla sfida tra veneti e toscani.

Probabili formazioni

Verona (3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Frese; Lirola, Bernede, Lovric, Harroui, Bradaric; Mosquera, Orban. Allenatore: Paolo Sammarco.

Pisa (3-4-1-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Loyola, Aebischer, Angori; Tramoni; Moreo, Durosinmi. Allenatore: Oscar Hiljemark.

Dove vedere in tv e streaming

La sfida tra Verona e Pisa, valida per la 24^ giornata di Serie A, sarà visibile in diretta su DAZN.

Il match

Sfida salvezza al Bentegodi, dove le due formazioni vanno a caccia di punti pesanti per risalire la classifica. La sfida dell’andata, disputata all’Arena Garibaldi lo scorso 18 ottobre, consegnò un punto ad entrambe le squadre dopo lo 0-0 finale. Verona-Pisa invece non si gioca dal marzo 2017 ma riguarda il torneo di Serie B. Anche in quel caso si assistette ad un pareggio, visto che i due club non andarono oltre l’1-1.

Verona

Sono 14 i punti conquistati fino a questo momento dal Verona, che occupa l’ultimo posto in classifica. Esordio casalingo per il tecnico Sammarco, che ha sostituto l’esonerato Paolo Zanetti. Il Verona cercherà di rialzarsi dopo il 4-0 subito in casa del Cagliari e l’1-3 incassato al Bentegodi contro l’Udinese. Gli scaligeri, inoltre, non fanno punti dal 19 gennaio: 0-0 in casa della Cremonese.

La vittoria invece manca dal 14 dicembre, quando i rossoblu si imposero per 1-2 contro la Fiorentina. Quello fu soltanto il secondo successo in campionato dell’Hellas, che ha il terzo peggior attacco del campionato (18 gol fatti) e la peggior difesa in assoluto (41 gol subiti).

Pisa

Anche il Pisa gode di appena 14 punti all’attivo e naviga in zone bassissime, essendo penultimo in classifica. I toscani sono reduci dall’1-3 subito contro il Sassuolo ma nell’ultima trasferta sono caduti con un netto 6-2 di fronte all’Inter. Appena una vittoria per i nerazzurri, ora guidati da Oscar Hiljemark dopo l’esonero di Alberto Gilardino.

Il Pisa non porta punti a casa dallo scorso 16 febbraio, quando strappò un pareggio all’Atalanta sul punteggio di 1-1. La vittoria in campionato manca invece dal 7 novembre, quando i toscani superarono 1-0 la Cremonese.

Curiosità

Sono 67 i precedenti totali tra Verona e Pisa. Il bilancio è a favore degli scaligeri, che guidano il confronto con 30 vittorie, 19 pareggi e 18 sconfitte totali. 13 i precedenti in Serie A, dove le due formazioni non si sfidano dalla stagione 1988/1989: risultati ancora positivi all’Hellas, che vanta 8 successi, 4 pareggi e 1 sola sconfitta.