Serie A, Torino-Lecce: 1-0, decisiva la zampata di Adams

Serie A, Torino-Lecce 1-0

È sufficiente un gol di Che Adams al Torino per aver ragione di un combattivo Lecce nel lunch match della 23esima giornata del campionato di Serie A.
Tre punti molto importanti per i padroni di casa, tornati al successo dopo quattro sconfitte consecutive, che salgono a quota 26, passo falso pesante per il Lecce che rimane appena un punto sopra la zona retrocessione diretta.

Primo tempo
Non sono mancate le occasioni da rete nella prima frazione di gioco che è stata, a tratti, anche divertente.
Già al 2′ un bel taglio di Sottil per Gandelman che non arriva all’appuntamento per un soffio.
Al 27′ è attento il portiere granata Paleari che manda in corner un tentativo dal limite di Ramadani.
Ma è il Torino a passare in vantaggio al minuto 29′ Vlasic mette un pallone delizioso, da destra verso sinistra, per l’accorrente Che Adams, bravo di sinistro a piazzarala fra palo e portiere. Per l’attaccante scozzese, che non segnava dal match di andata al “via del mare” si tratta del quarto gol stagionale,.
Al 35′, sulla scorta del gol, Zapata calcia da limite, ma Falcone non si lascia sorprendere. Al 40′ doppia chance per i padroni di casa. Ci prova Casadei ma Falcone respinge, sulla ribattuta Lazaro non inquadra lo specchio della porta.
Al 43′ ancora Paleari ci metta una pezza su un tiro dalla distanza di Gandelman.

Secondo tempo
La ripresa comincia con una ghiotta occasione per il Torino. Ancora Vlasic mette un buon pallone per Zapata che calcia a botta sicura, ma è strepitoso l’intervento di Falcone che nega la gioia del gol ai granata.
Ancora Falcone grande protagonista al 28′ quando salva su Maripan, poi Danilo Veiga allontana nei pressi della linea bianca.
Al 35′ Lecce pericolosissimo con un destro a giro di Banda che colpisce il palo, ma l’azione era viziata da un off side di partenza del calciatore giallorosso.
Nelle schermaglie finali non succede nulla di particolare e il Toro può, dunque, esultare.

TORINO-LECCE 1-0
MARCATORE:
29′ Che Adams.
TORINO (3-5-2): Paleari, Marinucci, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei (70’ Anjorin), Ilkhan (70’ Prati),Vlasic, Lazzaro (70’ Obrador); Zapata (78’ Kulenovic), Adams (89’ Njie). All. Baroni.
LECCE (4-2-3-1):Falcone, Veiga, Siebert, Tiago Gabriel (65’ Gaspar), Gallo; Coulibaly, Ramadani (89’ Ngom); 50 Pierotti (77’ Sala), 16 Gandelman (65’ Banda), Sottil (77’ NDri); Cheddira. All. Di Francesco.
Arbitro: Sozza.