Champions League, Monaco-Juventus 0-0: reti bianche nel Principato

champions league, monaco juventus 0-0

Termina con un pareggio senza reti la fase campionato in Champions League della Juventus, che non va oltre lo 0 a 0 sul campo del Monaco. La squadra di Spalletti, dunque, chiude al tredicesimo posto con 13 punti la prima fase, dovendo così passare dagli spareggi per proseguire il torneo a eliminazione diretta.

Avvio shock allo Stadium: al 2’ Perin sbaglia clamorosamente il disimpegno con i piedi, regalando di fatto un pallone a porta vuota ad Akliouche, che però spreca incredibilmente calciando di prima a lato. Al 14’ il Monaco trova anche il gol con Balogun, ma la rete viene annullata per una spinta evidente su Kalulu che apre la strada all’attaccante: fallo netto. I francesi tornano a farsi pericolosi al 31’, quando Akliouche serve in profondità Vanderson, dimenticato da Cabal, ma Perin è straordinario nel deviare sopra la traversa il tiro sul primo palo. Il portiere bianconero si ripete al 38’, volando ancora su una conclusione insidiosa dalla distanza dello stesso Vanderson.

Nella ripresa il Monaco continua a provarci: al 53’ Caio Henrique calcia da lontano sugli sviluppi di un corner, ma il tiro è centrale e Perin blocca senza difficoltà. Al 70’ Camara tenta la sorpresa su punizione dalla sinistra, senza però inquadrare la porta. Tre minuti più tardi Balogun ha un’altra chance dopo un errore di Adzic, scippato da Golovin al limite: il rimpallo favorisce l’attaccante che conclude subito a giro, ma il pallone esce piatto ed è facile preda di Perin.

TABELLINO

Monaco-Juventus 0-0

AS Monaco (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Kehrer, Teze, Caio Henrique; Camara, Zakaria; Akliouche, Coulibaly (dal 78′ Bamba), Golovin (dall’89’ Ouattara), Balogun. All.: Pocognoli.

Juventus (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cabal (dal 75′ Cambiaso); Koopmeiners (dal 74′ Zhegrova), Thuram (dall’83’ David); Conceiçao (dal 46′ Yildiz), Miretti (dal 46′ Adzic), McKennie, Openda. All.: Spalletti.

https://twitter.com/AS_Monaco/status/2016632403066855817