Australian open: Sinner in semifinale, Musetti costretto al ritiro

Australian open

Jannik Sinner ha rispettato i pronostici della vigilia e ha raggiunto la semifinale dell’Australian open, battendo in tre set Ben Shelton. L’altoatesino, però, non sfiderà Lorenzo Musetti in un derby che avrebbe dato ulteriore lustro al tennis italiano.
Il carrarino è stato costretto al ritiro ad inizio terzo set contro Novak Djokovic dopo aver vinto i primi due parziali (6-4, 6-3) giocando un match straordinario, come lui stesso dirà in conferenza stampa. «forse la migliore partita di sempre», ma un problama fisico (forse uno strappo, ha detto lo stesso Musetti) lo ha costretto al ritiro. Anche il campione serbo non ha nascosto la superiorità dell’azzurro e ha detto, subito dopo al termine della partita, che Musetti avrebbe meritato di superare il turno.

In campo femminile, la seconda semifinale la disputeranno Elena Rybakina, che ha sconfitto in due set la numero 2 al mondo, Iga Swiatet, e Jessica Pegula che ha battuto sempre in due set la connazionale Anisimova.
Domani, giovedì 29 gennaio, sarà il giorno dedicato alle due semifinali femminili che si giocheranno in serale. Si comincia con il match tra Aryna Sabalenka ed Elena Svitolina (ore 9.30 italiane) a seguire Jessica Pegula contro Elena Rybakina.

I risultati di oggi

Singolare maschile
Djokovic b. Musetti 4-6, 3-6, 3-1 rit.
Sinner b. Shelton 6-3, 6-4, 6-4

Singolare femminile
Rybakina b. Swiatek 7-5, 6-1
Pegula b. Anisimova 6-2, 7-6 (1)

Il programma di giovedi 29 gennaio
Semifinali singolare femminile
Ore 9.30. Sabalenka vs Svitolina
Ore 11. Pegula vs Rybakina