Serie B, Juve Stabia-Entella 1-0: Candellone dà tre punti ai campani

serie b, juve stabia entella

Il guizzo di Candellone al 13’ basta alla Juve Stabia per conquistare altri punti pesanti contro la Virtus Entella nella corsa verso una salvezza tranquilla, con lo sguardo che inizia a spingersi anche verso la zona playoff di Serie B.

L’avvio di gara è subito favorevole ai padroni di casa: alla prima occasione utile arriva il gol che decide il match. Zeroli trova l’imbucata giusta per Candellone, Colombi respinge il primo tentativo, ma sulla ribattuta l’attaccante è il più rapido a depositare in rete per il vantaggio stabiese. Pochi minuti dopo, però, arriva la tegola per la Juve Stabia: Candellone è costretto ad abbandonare il campo per infortunio.

La Juve Stabia controlla il ritmo e prova a chiudere i conti in avvio di ripresa. Colombi si oppone con un intervento decisivo sulla conclusione di Cacciamani, ben servito da Leone. All’81’ la Virtus Entella sembra trovare il pareggio: Cuppone riesce a servire Fumagalli, che batte Confente per l’1-1. L’arbitro convalida sul campo, ma il lunghissimo check del VAR porta all’annullamento della rete per posizione di fuorigioco sul lancio iniziale. Nel finale è ancora Confente a salire in cattedra, risultando decisivo sul tentativo di Cuppone e blindando il successo.

TABELLINO

Juve Stabia-Entella 1-0

Marcatori: 13′ pt Candellone 

J. Stabia (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Varnier (1′ st Ruggero), Bellich; Mannini (27′ st Gabrielloni), Zeroli, Leone (27′ st Pierobon), Correia, Cacciamani; Mosti; Candellone (24′ pt Burnete, 44′ st Maistro). All. Beggi (squalificato Abate).

V. Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi (30′ st Fumagalli), Tiritiello (1′ st Alborghetti), Marconi; Bariti (21′ st Mezzoni), Nichetti (21′ st Dalla Vecchia), Franzoni, Di Mario; Karic, Guiu (30′ st Cuppone); Debenedetti. All. Chiappella.

Arbitro: Mucera