Il guizzo di Candellone al 13’ basta alla Juve Stabia per conquistare altri punti pesanti contro la Virtus Entella nella corsa verso una salvezza tranquilla, con lo sguardo che inizia a spingersi anche verso la zona playoff di Serie B.
L’avvio di gara è subito favorevole ai padroni di casa: alla prima occasione utile arriva il gol che decide il match. Zeroli trova l’imbucata giusta per Candellone, Colombi respinge il primo tentativo, ma sulla ribattuta l’attaccante è il più rapido a depositare in rete per il vantaggio stabiese. Pochi minuti dopo, però, arriva la tegola per la Juve Stabia: Candellone è costretto ad abbandonare il campo per infortunio.
La Juve Stabia controlla il ritmo e prova a chiudere i conti in avvio di ripresa. Colombi si oppone con un intervento decisivo sulla conclusione di Cacciamani, ben servito da Leone. All’81’ la Virtus Entella sembra trovare il pareggio: Cuppone riesce a servire Fumagalli, che batte Confente per l’1-1. L’arbitro convalida sul campo, ma il lunghissimo check del VAR porta all’annullamento della rete per posizione di fuorigioco sul lancio iniziale. Nel finale è ancora Confente a salire in cattedra, risultando decisivo sul tentativo di Cuppone e blindando il successo.
TABELLINO
Juve Stabia-Entella 1-0
Marcatori: 13′ pt Candellone
J. Stabia (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Varnier (1′ st Ruggero), Bellich; Mannini (27′ st Gabrielloni), Zeroli, Leone (27′ st Pierobon), Correia, Cacciamani; Mosti; Candellone (24′ pt Burnete, 44′ st Maistro). All. Beggi (squalificato Abate).
V. Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi (30′ st Fumagalli), Tiritiello (1′ st Alborghetti), Marconi; Bariti (21′ st Mezzoni), Nichetti (21′ st Dalla Vecchia), Franzoni, Di Mario; Karic, Guiu (30′ st Cuppone); Debenedetti. All. Chiappella.
Arbitro: Mucera
✅ FULL TIME | #JuveStabiaVirtusEntella#ForzaJuveStabia #FollowTheWasps pic.twitter.com/wiWQE30WA1
— S.S. Juve Stabia 1907 (@ssjuvestabiaspa) January 24, 2026