Il testacoda della 21^ giornata in Serie B tra Cesena e Bari ha regalato emozioni e sorprese. Alla fine a spuntarla sono stati i pugliesi più cinici a sfruttare le loro occasioni andando avanti due volte, prima con Rao, venendo ripresi da Ciervo, e poi con l’ex Moncini. Il forcing finale del Cesena non ha evitato la settima sconfitta il campionato e battuta d’arresto per i romagnoli che restano piantati al quinto posto con il Palermo che avrà la possibilità di scappare. Per il Bari vittoria, la quarta ma prima fuori casa, che li manda a quota 20 migliorando nettamente la propria posizione.
Primo tempo: partita equilibrata sin dai primi minuti con poche occasioni da entrambe le parti. Il Cesena prova a fare la partita col Bari che attende, i padroni di casa ci provano con Ciervo e Mangraviti ma non la sbloccano. La prima occasione da rete è però dei pugliesi al 30′, Mane calcia con Ciofi che allontana di testa sulla linea. Il Cesena collezione calci d’angolo e su uno di questi i romagnoli colpiscono una traversa, siamo al 36′ e centrarla Blesa. Altro legno dei locali al 39′, stavolta con la conclusione di Frabotta. Si salva ancora il Bari che dopo due minuti di recupero conserva lo 0-0 a metà gara.
Secondo tempo: nella ripresa si inizia con ancora il Cesena che si rende pericoloso con Shpendi. A sbloccarla sono però gli ospiti che al 51′ trovano la rete di Rao, col destro a giro sul palo lontano, su assist di Dorval. La reazione del Cesena è veemente e porta al pareggio al 60′, Ciervo riceve a rimorchio da Shpendi e batte finalmente Cerofolini. Cambio tra i baresi, fuori Mane e dentro Pagano quest’ultimo al 69′ impegna Klinsmann. Al 74′ risponde il Cesena, conclusione da fuori di Shpendi, para Cerofolini. Al 76′ torna avanti la formazione biancorossa, a segnare al 76′ è l’ex Moncini su assist di Nikolau. Adesso il Bari si chiude dietro, all’88’ Frabotta impegna Castagnetti ma Ciastana salva sulla linea. Cinque minuti di recupero, il Cesena spinge, il Bari si difende e la partita finisce 1-2 per gli ospiti pugliesi.
Il tabelino
Cesena – Bari 1-2
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi (81′ Guidi), Zaro, Mangraviti (81′ Celia); Ciervo, Bisoli (73′ Magni), Castagnetti, Berti, Frabotta; Blesa; Shpendi. All. Mignani.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Pucino, Nikolaou; Mane (69′ Pagano), Braunoder, Verreth (82′ Bellomo), Dorval; De Pieri (82′ Colangiuli), Rao (63′ Moncini); Gytkjaer (63′ Dickmann). All. Longo.
Arbitro: Marinelli.
Marcatori: Rao 51′ (B), Ciervo (C), Moncini 76′ (B).
Ammoniti: Cistana (B), De Pieri (B), Magni (C), Mangraviti (C), Moncini (B).
ℎ𝑎𝑙𝑓 𝗧𝗜𝗠𝗘 ⏸️ 𝟎 – 𝟎
— Cesena FC (@calciocesenafc) January 24, 2026
Reti bianche all’intervallo, forza ragazzi 💪🏼
Powered by Werent #DAIBURDEL #CesBar pic.twitter.com/LHwbf3B31D